Brevi ritorni in auge per due serie oramai concluse da tempo ma che quando erano in corso avevano un consistente seguito di lettori.

Parliamo di Negima! e School Rumble, manga rispettivamente di Ken Akamatsu e di Jin Kobayashi, che col tempo hanno generato manga, film e anche live action. Entrambi i manga riappariranno sulla rivista Shounen Magazine di Kodansha con degli speciali one-shot con l'uscita del prossimo numero della rivista.
 
Negima! e School Rumble


Tra l'altro entrambi i manga erano stati inizialmente pubblicati a capitoli in Italia sulla defunta rivista contenitore Yatta! dell'altrettanto defunta Play Press ma, mentre per Negima! si sono poi aperte anche le strade per una pubblicazione in monografico (interrotta inizialmente e poi iniziata nuovamente con successo dalla Star Comics), la cosa non è mai avvenuta nel nostro paese per School Rumble.
Inversa sorte per le versioni animate dove, per le avventure scolastiche di Tenma e compagne, c'è stata la trasmissione delle prime due stagioni TV (e la pubblicazione in DVD della prima), per Negi e alunne c'è stata solo una pubblicazione parziale dei DVD e una trasmissione interrotta su varie TV locali.


Cambiando fronte e passando invece al lato Shogakukan, il 15° numero annuale di Shounen Sunday riporta che per il 17° numero della rivista arriverà un "annuncio importante" per la serie manga Rinne della maestra Rumiko "Ranma" Takahashi.

 
Kyoukai no Rinne


Non ci sono indizi su quale potrebbe essere l'oggetto dell'annuncio, se una prossima conclusione dell'opera o un qualcosa riguardante l'adattamento anime che oltretutto riprenderà nella prossima primavera con una nuova stagione.

Il manga originale di Rinne è in corso di pubblicazione italiana per Star Comics mentre la serie animata è disponibile in streaming su VVVVID.


Fonti Consultate:
Anime News Network I,