Aggiornamento del 23/3/2017

L'account Twitter ufficiale dello studio Khara ha smentito che ci siano in lavorazione delle nuove opere per Shin Godzilla.

Notizia originale del 22/3/2017

Novità dal Giappone riguardanti due franchise capisaldi dell'animazione e del cinema nipponico: Godzilla ed Evangelion. La cornice è stata quella del primo degli appuntamenti Shin Godzilla vs. Evangelion Symphony, una serie di concerti che ripropongono in musica classica le arie dei due franchise.

In questa occasione si è presentato a sorpresa Hideaki Anno in persona e ha dato conferma di nuove opere in lavorazione per Evangelion e Godzilla.

Precisamente Anno non ha annunciato direttamente i due progetti, ma subito dopo il suo intervento è stata proiettata la scritta...

 
Evangelion e Godzilla
 
シンゴジラの次回作及び、シン・エヴァンゲリオン劇場版: || にご期待下さい。
"Restate in attesa dei prossimi capitoli di Shin Godzilla e Shin Evangelion Gekijōban:||"

Shin Godzilla vs. Evangelion Symphony è solo uno degli eventi che segnano la partnership in corso tra i due popolarissimi franchise.

Il primo evento si è tenuto alla Bunkamura Orchard Hall di Shibuya. Ad eseguire le musiche è stata l'orchestra filarmonica di Tokyo con performance soliste di Junko Miyagi (Piano), Tsuyoshi Con (chitarra), Eric Miyashiro (tromba), Hideo Yamaki (percussioni) e Kenji Takamizu (basso). I brani erano accompagnati da proiezioni di sequenze di Evangelion e Godzilla.

 
Evangelion Orchestra


A condurre l'evento vi erano Megumi Hayashibara (la voce storica di Rei Ayanami) e l'attore del film Shin Godzilla Satoshi Matsuo. Ospite anche Yoko Takahashi cantante dell'opening della serie TV di Evangelion, "Zankoku na Tenshi no These".

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Madman.com