Si sta svolgendo in questi giorni in Giappone l'edizione 2017 dell'AnimeJapan, fiera del settore dell'animazione, games e manga del paese del sol levante, occasione per i produttori per presentare e mostrate le ultime novità.

 
AnimeJapan 2017


Con la stagione TV primaverile ormai alle porte l'occasione è più che propizia.

Nella giornata del 23 non ci sono stati grossi annunci ma si sono avuti ulteriori dettagli (principalmente da materiale promozionale distribuito in quella sede) su alcune serie che usciranno nella stagione primaverile, o al più tardi in estate e che ora passiamo in rassegna...

 
Atom the Beginning


L'anime Nana Maru San Batsu ("7 giuste, 3 sbagliate") tratto dall'omonimo manga verrà trasmesso in estate e conterà 12 episodi. Il titolo internazionale della serie sarà 7O3X Fastest Finger First.

L'anime di Tsugumomo (stagione primaverile) consisterà in 12 episodi.

La serie anime Digimon Universe: Appli Monsters attualmente in corso, proseguirà per un intera annata per un totale di 52 episodi

12 episodi saranno sviluppati anche per la serie Atom the Beginning, prequel dello storico Astroboy, che partirà nella prossima stagione. La serie, per il Giappone, andrà in streaming su Amazon Prime. Che possa essere così anche per altri paesi?

 
DanMachi Gaiden Sword Oratoria


L'attesa serie spinoff DanMachi Gaiden Sword Oratoria (inizio il prossimo 4 aprile) conterà anch'essa 12 episodi.

Le annunciate serie anime di Love and Lies (Koi to Uso), A Centaur's Life (Centaur no Nayami) e Hajimete no Gal andranno in onda la prossima estate. Quest'ultima godrà anche di un episodio speciale in formato OVA.

 
Blood Blockade Battlefront & Beyond


Altre serie anime che si svilupperanno in una dozzina di episodi saranno Grimoire of Zero (Zero kara Hajimeru Maho no Sho, stagione primaverile), Vatican Miracle Examiner (estate) e Blood Blockade Battlefront & Beyond, sequel della serie anime del 2015, che andrà in onda a ottobre e, negli intenti, seguirà più da vicino il manga.

La sesta serie di Natsume Yuujinchou (Roku) sarà invece composta da 11 episodi più 2 OVA.

Gli annunciati film basati sul manga di Waki Yamato, Una Ragazza alla Moda - Mademoiselle Anne hanno ora fissata una data di uscita: il primo Gekijōban Haikara-san ga Tōru Zenpen - Benio, Hana no 17-sai sarà al cinema in Giappone l'11 di novembre, il secondo, Gekijōban Haikara-san ga Tōru Kōhen - Tokyo Dai Roman, è invece programmato per il 2018.


Fonte Consultata:
Anime News Network