Planet Manga ha da poco mostrato, sul suo profilo Facebook, l'anteprima della variant cover del primo numero di Noragami disegnata dall'illustratrice Mirka Andolfo.

L'iniziativa si inserisce in una recente tendenza degli editori nostrani di commissionare ad artisti italiani delle cover alternative per l'edizione speciale di alcuni volumi di serie manga. Le altre cover del prossimo futuro saranno:
  • Murcielago 1 - cover variant di Andrea "Old Logan" Sorrentino
  • L'attacco dei Giganti 21 - cover variant di Marco Checchetto
  • Il cane che guarda le stelle - Racconti - cover variant di Angela Varani
  • Taboo Tattoo 1 - cover variant di Angela Vianello

Noragami Variant cover

 
Se vi dicessimo che esiste un servizio che, con soli cinque yen, vi mette a disposizione un dio guerriero, pronto a combattere per voi i mostruosi Ayakashi, abitanti della fenditura che divide il mondo dei vivi da quello dei morti e causa dei mali che imperversano sulla Terra, voi ci credereste? No? Male, perché Yato è davvero un 'god on delivery', ed è pronto a tutto per accontentare le richieste dei suoi nuovi fedeli!


Il manga Noragami disegnato da Adachitoka, è in corso in Giappone con 18 volumi all'attivo. Ne sono state tratte due serie anime (Noragami e Noragami Aragoto) per un totale di 25 episodi più un paio di speciali.
Inizialmente il manga è stato pubblicato nel nostro paese dalla GP Manga, poi interrotto ed ora riproposto dall'inizio da Planet Manga.


Fonti Consultate:
Il bar del Fumetto
Planet Manga Facebook