Molto movimentato il fine settimana dell'AnimeJapan 2017 che ricordiamo essere una fiera di riferimento del settore dell'animazione, games e manga del paese del sol levante.

 
AnimeJapan 2017


Con la stagione TV primaverile ormai alle porte l'occasione è più che propizia.

Nella giornata del 25 sono state diffuse nuove informazioni e filmai promozionali per varie serie in produzione che arriveranno nell'immediato futuro. Eccone qui una prima rassegna.
  
 
Junichi "Jun" Hashiba è un liceale che, come molti coetanei, freme per perdere al liceo la propria verginità. Peccato che egli non è affatto popolare e spesso si aggrega con altri compagni di classe della sua risma e nella sua condizione.
Un giorno, per una scommessa, viene obbligato a fare la dichiarazione a Yukana Yame, una sua compagna di classe bella e avvenente che si veste sempre alla moda in stile Gyaru. Jun si prostra ai suoi piedi certo del fallimento. A sorpresa però, Yame non lo respinge e accetta di frequentare Jun anche se spesso lo prende un po' in giro.
Come si evolverà il rapporto di questa strana coppia.
  
 
I "Chronos Rulers," combattano i demoni divora tempo, che appaiono ogniqualvolta qualcuno esprima il desiderio di tornare in dietro nel tempo per poter cambiare il proprio destino. In queste battaglie viene manipolato lo spazio-tempo.

Jun Fukuyama (Code Geass) e Kaito Ishikawa (One-Punch Man) daranno voce ai due protagonisti dell’anime: Vict e Kiri.

Masato Matsune (Chaos Dragon) dirige la serie presso lo studio project No.9 (And you thought there is never a girl online?, Le ragazze anelano alla landa selvaggia); Michiko Yokote (Genshiken, RIN-NE, Handa-kun) cura la sceneggiatura.

  
 
La vacanza di una vita, un viaggio in una remota isola piena di geni... e di omicidi. Iria Akagami, erede di una potente famiglia, vive da cinque anni sull'isola della Piuma del Corvo Bagnato, un minuscolo lembo di terra circondato dal Mar del Giappone. Fu cresciuta nel lusso, riverita come una principessa, fino al momento in cui venne estromessa dal leader della Fondazione Akagami, finendo a vivere sull'isola insieme alle sue due domestiche. La ragazza tuttavia non è sola: ha invitato le migliori menti del Giappone a soggiornare sull'isola con lei. (da un romanzo originale di NisiOisiN)
  


Granblue Fantasy è un gioco di ruolo di tipo tradizionale giocabile su sistemi mobile con combattimenti a turni con il giocatore (single player) che deve ottenere armi, oggetti e compagni (anch'essi sottoposti a livelli si rarità) attraverso quest ed eventi speciali. La prima uscita del gioco si ha nel 2013 con la partecipazione di Nobuo Uematsu (Final Fantasy VI e altri) come artista e di Hideo Minaba da Final Fantasy IX.

 
Atom the Beginning
 
 
Atom: The Beginning è ambientato prima nascita di Astro: Tenma e Ochanomizu sono due giovanissimi studenti di robotica impegnati, come molti altri scienziati della loro epoca, nello sviluppo delle migliori tecnologie per fronteggiare le conseguenze del disastroso incidente che ha sconvolto l'intero Giappone, ma che le autorità sembrano semplicemente voler rimuovere dalla memoria. I due sono geniali ma un po' sbadati, considerati stravaganti dagli altri studenti, infatti il loro laboratorio sembra uno sgabuzzino costruito su un cumulo di rifiuti. La loro miglior creazione è SIX. Più che puntare sulla parte meccanica, i due si sono concentrati sul far sviluppare al robot una propria consapevolezza e capacità di agire autonomamente. Il momento in cui SIX dimostrerà le sue vere potenzialità arriva in modo inaspettato: durante una manifestazione dedicata ai robot, uno di questi ha un cortocircuito e rischia di esplodere, e proprio SIX, agendo autonomamente, evita il peggio usando l'acqua di una torre d'irrigazione. Ma SIX non è l'unica creatura robotica capace di pensiero indipendente, c'è anche l'enigmatico Mars... Ma da dove viene e che scopi ha questo grande robot?
 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News I, II, III