Il Cartoons on the Bay 2017 è stato davvero foriero di ulteriori onori per Your Name. Una proiezione sabato 8 aprile con la sala pienissima è stata solo la ciliegina sulla torta visto che la pellicola ha vinto i premi come Migliore Regia e Migliore Sceneggiatura di un film d'animazione durante questa manifestazione. I premi sono stati ritirati da  Noritaka Kawaguchi, CEO di CoMix Wave Films.

Qui il video di Dynit con i momenti migliori della manifestazione

Video Dynit
 


Lo studio di Makoto Shinkai ha ricevuto anche il premio come Miglior Studio d'animazione dell'anno e la manifestazione gli ha dedicato un interessante panel di cui vi mostriamo il video integrale e a cui hanno partecipato oltre al CEO anche il nostro Leonardo Ken Usami (Background Artist), Akiko Majima (Background Artistic Director),



Video Comix Wave
 
 



Il premio al miglior lungometraggio animato è andato a Iqbal: bambini senza paura di Michel Fuzellier e Babak Payami, prodotto da Gertie, 2D3D animations, Montparnasse Production (produzione Italia, Francia). Film che "ha avuto il coraggio di “affrontare in maniera poetica e incisiva il dramma dello sfruttamento del lavoro minorile partendo da una vicenda realmente accaduta. Un’opera particolarmente preziosa in un momento in cui in tante parti del mondo l’infanzia è vittima di violenza sfruttamento e povertà estrema”.