La società giapponese di costruzioni e ingegneria civile Taisei Corporation ha pubblicato un video commerciale animato dallo studio CoMix Wave Films di Makoto Shinkai (Your Name, Weathering With You), dedicato al nuovo Ospedale Specialistico di New Yangon che l'azienda sta costruendo in Myanmar.
 

Makoto Shinkai è il supervisore generale del video, insieme al regista, storyboarder ed editor Youki Miki. Miki ha ricoperto il ruolo di assistente alla regia in Weathering With You ed è stato il color designer in tutti i progetti di Shinkai dai tempi del film Il viaggio verso Agartha. Minoru Ohashi, animatore chiave di Your Name ed ex membro dello staff dello Studio Ghibli, si occupa invece del design dei personaggi ed è il direttore dell'animazione.

La Taisei Corporation ha finora pubblicato sei spot pubblicitari animati sviluppati dal team di Shinkai insieme allo studio CoMix Wave Films. Alcuni di questi progetti hanno riguardato ad esempio l'Aeroporto Internazionale Hamad di Doha, un tunnel ferroviario sotto lo stretto del Bosforo a Istanbul e la linea MRT Thomson-East Coast a Singapore.


Fonte Consultata:
Crunchyroll