Non sarà, come più volte annunciato, il regista americano Marc Webb (The Amazing Spider-Man) il prossimo regista del remake live action del celebre film d'animazione Your Name di Makoto Shinkai, la cui data di rilascio non è ancora stata annunciata.
Il sito di notizie di intrattenimento Deadline ha riferito venerdì che il regista sarà invece Lee Isaac Chung (Munyurangabo, Minari) che riscriverà anche la sceneggiatura dell'adattamento cinematografico basata su una bozza di Emily V. Gordon ( The Big Sick ), ma non la sceneggiatura scritta in precedenza dallo sceneggiatore candidato all'Oscar Eric Heisserer ( Arrival , Bird box ).your name live action.jpg

Deadline ci da anche qualche dettaglio su questo adattamento: "Due adolescenti scoprono di scambiarsi magicamente e in modo intermittente i corpi. Quando un disastro minaccia di sconvolgere le loro vite, devono viaggiare per incontrare e salvare i loro mondi".

Chung ha debuttato alla regia nel 2007 con Munyurangabo , un dramma umano ambientato in Ruanda e sceneggiato in lingua kinyarwanda, e il film è stato selezionato come selezione ufficiale ai festival di Cannes, Toronto e Berlino. Il suo film più recente, Minari , ha tratto ispirazione dalla sua infanzia vissuta in una famiglia coreano-americana in una fattoria dell'Arkansas, e il film ha vinto i primi due premi statunitensi al Sundance Film Festival di quest'anno.


 
Il progetto legato al remake cinematografico di Your Name era stato rivelato un anno fa. Paramount Pictures e Bad Robot si sono unite per produrre l'adattamento. J. J. Abrams (Into Darkness - Star Trek, Star Wars: il risveglio della forza)  e Lindsey Weber di Bad Robot sono accreditati come produttori insieme a Genki Kawamura , il produttore del film originale.

Secondo quanto rivelato da Eric Heisserer, sono stati proprio i titolari dei diritti giapponesi ad aver richiesto  una versione occidentalizzata del materiale originale. "Hanno dichiarato che se volevano una versione live-action giapponese, l'avrebbero fatta da soli", ha detto. "Ma vogliono vederlo attraverso la lente di un punto di vista occidentale".

Il film originale è uscito in Giappone nell'agosto 2016 ed è diventato il q
uarto film di maggior incasso di tutti i tempi in Giappone, il secondo film giapponese di maggior incasso e il secondo film anime di maggior incasso.

Fonte: Anime News Network