Nell'ambito della manifestazione Cartoons on the Bay svoltasi questo fine settimana a Torino, i responsabili del canale Rai Gulp hanno confermato nella mattinata di sabato 8 aprile che l'attesa terza stagione di Sailor Moon Crystal debutterà nella versione italiana proprio su Rai Gulp a partire dal prossimo 8 maggio.

Attualmente è in corso un nuovo ciclo di repliche delle prime due stagioni, repliche che proseguiranno presumibilmente fino all'avvio della terza stagione. L'orario al momento comunicato per gli episodi è lo stesso del ciclo attuale ovvero tutti i giorni alle 16:45 e 21:50 con doppio episodio.
A quanto sappiamo dovrebbe esserci anche una nuova sigla

PS: la terza stagione dovrebbe essere proposta integralmente come da distribuzione mondiale.

 
crystal.jpg

La terza stagione di Sailor Moon Crystal, Death Busters, vede la riunione delle 10 guerriere sailor con la comparsa delle restanti "outer senshi" Uranus, Neptune e Saturn. È andata in onda dal 4 aprile 2016 in Giappone.

Rispetto alla serie precedente, cambia la regia, ora affidata a Chiaki Kon (Junjou RomanticaHigurashi no naku koro ni Kai), e il character design, affidato ad Akira Takahashi (Suite Pretty CureDoki Doki Pretty Cure). Rimangono invece invariati lo sceneggiatore (Yuki Kobayashi), il direttore artistico (Takashi Kurahashi), il compositore della colonna sonora (Yasuharu Takanashi) e il cast dei doppiatori.

Cast di doppiaggio che per la versione italiana è composto da: