Continue e numerose sono le novità e gli annunci del panorama anime, e non tutte riescono ad avere il loro spazio dedicato in queste pagine.

Riassumiamo quindi di seguito i più recenti ultimi sviluppi, novità e annunci su cui c'è attualmente del "movimento".
 


♦ La serie anime Hitorijime my Hero, tratta dall'omonimo manga di Memeco Airii, andrà in onda nel corso della stagione estiva del 2017. A cantare l'opening "Heart Signal" sarà Wataru Hatano sulla base della composizione di Genki Hikota. Si ricompone così la coppia che ha già operato sull'ending di Yuri!!! on Ice, "You Only Live Once".


♦ Come specificato direttamente dalla Sunrise, il quinto episodio della saga di Gundam: The Origin, "Scontro a Loum", uscirà nei cinema nipponici il 2 settembre con 35 sale a proiettarlo (per il quarto capitolo erano 15). Il sesto episodio, che chiude l'arco di Loum, "L'ascesa della Cometa Rossa" arriverà invece in una data non precisata del 2018.


♦ Nuovo Trailer per il progetto anime Sōtai Sekai (The Relative Worlds) sviluppato da Hulu Japan e Craftar. Nel cast saranno presenti, nel ruolo dei personaggi principali, Yuuki Kaji, Maaya Uchida e Aoi Yuuki.

 


Yu-Gi-Oh! VRAINS, la nuova serie anime basata sul popolare card game, andrà in onda a partire dal prossimo 10 maggio in Giappone. Nel cast, tra gli altri, anche Takahiro Sakurai e Subaru Kimura.


♦ La Fukushima Gainax ha realizzato un corto anime da 15 minuti intitolato "Jinryoku Senkan!? Shiokaze Sawakaze". Il progetto nasce su commissione della città di Onahama e della prefettura di Iwaki per sostenere il turismo nelle aree duramente colpite dal terremoto del 2011.


♦ Il nuovo arco narrativo della Inter High Competition è introdotto dal nuovo trailer per la serie anime Yowamushi Pedal New Generation di sotto riportato.

 


♦ Un nuovo capitolo speciale di Gundam Build Fighters sarebbe in lavorazione al momento. Lo specifica il produttore della serie, Masakazu Ogawa con un Tweet. Lo stesso Ogawa prevede di poter dare una conferma ufficiale in coincidenza con la Golden Week di maggio.


♦ La serie anime Sakura Quest, realizzata dalla P.A Works e attualmente in onda in Giappone, si svilupperà in 25 episodi per conferma stessa del sito ufficiale e sarà poi raccolta in sette uscite in Blu-Ray.

 
Sakura Quest BD Cover art
La cover art del primo Blu-Ray della serie disegnata da abec (illustratore di SAO)


♦ Il progetto animato di Donten ni Warau Gaiden, dal manga omonimo di Kemuri Karakara, consisterà in tre mediometraggi da 60 minuti. Alla produzione delle animazioni ci sarà il Wit Studio.


♦ Anche Elise, la mascotte del popolare servizio (in Cina) di messaggistica WeChat, avrà una sua serie di corti animati prodotta dalla DMM Pictures.

 


♦ Dal palco del Sakura-Con di Seattle, Gen Urobouchi ha annunciato che la seconda stagione di Thunderbolt Fantasy, già annunciata all'ultimo AnimeJapan, arriverà nel corso del 2018.


♦ Dal sito ufficiale dedicato al film King of Prism: PRIDE the HERO, spinoff del precedente KING OF PRISM by PrettyRhythm, è stato pubblicato un teaser trailer che riporta anche una parte della canzone "Vivi°C Heart Session!" cantata dal cast nei panni dei membri della band Edel Rose.

 


♦ Sempre nel contesto di corti anime realizzati per promuovere il turismo, Pony Canyon ha da poco aggiunto dei sottotitoli in inglese a una miniserie di quattro corti animati realizzati in collaborazione con la TMS Entertainment e con la Prefettura di Saga.
I video sono visibile sul canale YouTube della Pony Canyon. Nel cast dei video figurano varie voci famose come Keppei Yamaguchi, Kotono Mitsuishi, Hiro Shimono e Saori Hayami.



♦ L'edizione home video di Seven Mortal Sins, che ci aspettiamo "molto uncensored", includerà un mini episodio speciale in ciascuna delle sette uscite DVD e Blu-Ray della serie da qui a dicembre.


♦ Si avvicina l'uscita del film Hoshi o Yubu Shoujo, e Tatsuya Shiba vince nel frattempo, con buon distacco dalla sua affezionata sorellina Miyuki, il sondaggio di popolarità dei personaggi di Mahouka Koukou no Rettousei. Per tale motivo è stato pubblicato un nuovo video in cui viene celebrato il Sommo.

 


♦ Un episodio supplementare, che non sarà trasmesso nella normale programmazione TV/Streaming, dell'anime Kabukibu (dal manga di Yuuri Eda con chara design originale delle CLAMP) uscirà solo con il secondo box in blu-ray della serie che arriverà a novembre in Giappone


♦ Nuovo trailer per il film “Pokemon, Scelgo Te” ultima incarnazione cinematografica del popolare brand, in uscita in Giappone il prossimo 15 Luglio.

 


♦ La compagnia Media Factory ha annunciato che una delle light novel appartenenti alla linea MF Bunko J verrà prossimamente adattata in un anime. Il titolo della novel coinvolta sarà rivelato il prossimo 1° maggio.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Moetron
MyAnimeList

(link nel testo)