La stagione primaverile è in pieno svolgimento, ma i video promozionali si susseguono comunque l'un l'altro; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
hikari shinobi.JPG

 
 
Final Fantasy XIV: Hikari no Otousan - famiglia, videogiochi, slice-of-life - drama (19 aprile 2017)
 
Teaser Trailer
 
Sino ad ora, Hirotaro Inaba è stato dedito solo al lavoro. Almeno fino a quando supera la soglia dei sessant'anni e si scopre appassionato di videogiochi online. Il figlio Mitsuo, un salaryman come tanti altri, cerca di avvicinarsi al padre come giocatore del medesimo mondo "virtuale" senza rivelare la propria identità. E malgrado i segreti che ciascuno serba, padre e figlio iniziano così a comprendersi e conoscersi finalmente.


 
Hito wa Mitame ga 100 Percent - mondo lavorativo delle donne - drama (aprile 2017)

La bella attrice Mirei Kiritani sarà protagonista del drama Hito wa Mitame ga 100 Percent tratto dal manga omonimo di Hiromi Okubo, in partenza ad aprile. Sono stati rilasciati due diversi teaser trailer, di cui uno in lingua inglese:
 
Teaser Trailer
 
Teaser 2 (versione inglese)
 
Jun Jonochi lavora in un'azienda cartiera. E' una ragazza coscienziosa, ma del tutto disinteressata al proprio aspetto fisico, senza alcun interesse nel rendersi carina. Un giorno si rende conto che le persone non la guardano come fanno con altre donne, e così assieme a due colleghe, inizia ad informarsi sul trucco e la moda.


 
Anata no koto wa sorehodo - sentimentale, drammatico - drama (2017)
 

Teaser Trailer 2
Mitsu è una donna trentenne sposata con il secondo uomo di cui si è innamorata nella sua vita, che inizia però a portare avanti una relazione clandestina con il suo primo amore, l'ex compagno di classe delle scuole medie Arishima. Entrambi sono sposati, e il marito di Mitsu inizia ad avere dei sospetti sul comportamento di lei...



 
Koi ga heta demo Ikitemasu - sentimentale, lavorativo - drama (6 aprile 2017)

E' partito in aprile il drama Koi ga heta demo Ikitemasu, tratto dall'omonimo manga josei di Akira Fujiwara pubblicato su Petit Comic. Nel ruolo dei due protagonisti vediamo Rin Takanashi Kei Tanaka:
 
Teaser Trailer
Misa Chigasaki lavora per una società di app di giochi. Lavora duramente per poter un giorno divenirne la responsabile, ma la sua vita sentimentale non procede altrettanto bene; in effetti, Misa non riesce a tenersi stretto un uomo per più di due mesi...


 
Shinobi no Kuni - arti marziali, ninja, azione - film (1 luglio 2017)
 
Satoshi Ohno è Mumon, Satomi Ishihara è Okuni nel nuovo film ninja Shinobi no Kuni tratto dal romanzo omonimo di Ryo Wada.
 
Full Trailer
 
La caratteristica principale di Mumon è quella di essere pigro; eppure al tempo stesso il giovane è anche il miglior shinobi della provincia di Iga.
Un giorno, Mumon uccide lo shinobi di un'altra famiglia per la ricompensa: ancora non sa che le sue azioni inavvertitamente condurranno a una battaglia mortale tra i corpi di battaglia degli shinobi della provincia di Iga e quelli di Nobukatsu Oda a Ise.
 
The Time of backlights - slice-of-life, scolastico, Kyoto - film (8 luglio 2017)
 

Full Trailer
La storia prende piede a Kyoto e racconta gli anni dell'adolescenza di Takatoyo, incentrandosi sulla sua natura incerta e fugace.


Fonti consultate:
Asian Wiki 1, 2
You Tube 1, 2, 3, 4, 5, 6