Un paio di settimane fa si è tenuto in Corea del Sud, più precisamente a Sondgo, il Pokèmon World Festival 2017. In questo evento vengono allestiti stand per l'acquisto di gadget e organizzati vari spettacoli per celebrare i nostri piccoli amici digitali. Quest'anno è stato organizzato anche uno spettacolo che aveva come protagonisti tanti Pikachu.
 
Danza dei Pikachu in Corea

Buona parte dell'evento si è svolto come da programma. Il problema si è presentato quando uno dei Pikachu ha iniziato a muoversi verso il centro del palco per effettuare parte della danza da protagonista. Il costume infatti ha cominciato a sgonfiarsi per un malfunzionamento e un gruppo di tecnici ha dovuto provvedere allo spostamento della persona nel vestito. Una volta spostato il Pikachu la danza è ripresa.

Successivamente il Pikachu guasto ha provato a tornare sul palco senza però molto successo perché, ancora prima di entrare in scena, ha cominciato nuovamente a sgonfiarsi.

Da questo malfunzionamento alcuni potrebbero vedere la voglia del Pikachu di tornare a danzare senza successo; Il tentativo non supportato dalla fortuna per quanto la volontà grande.

 


Fonte consultata
Pokèmon Millennium