Durante la scorsa edizione del Napoli Comicon, ad animare l'Asian Village con esibizioni sul palco e molto altro c'erano le ragazze di "Idol Stage". Un progetto nato per riunire e cercare idol italiane e farle esibire in tutta Italia, diffondendo questo stile e facendolo conoscere al grande pubblico. Noi di AnimeClick.it abbiamo intervistato il fondatore di "Idol Stage", Marco Patriarca, e alcune idol (le Shiki, le Kira Kira Candy, Chizu Dreamer, Shoujy, Utau Yume) che ci hanno parlato anche dei loro esordi, delle loro aspettative, e di tutto quel che vuol dire per loro essere idol.
 
 
Utau Yume: Il movimento idol in Italia è sicuramente in espansione. Abbiamo cominciato tutte quante più o meno da poco, e abbiamo portato questa cosa nuova per la prima volta qui in Italia. Ci stiamo impegnando davvero tanto per realizzare i nostri sogni e rendere questo movimento un po' più comune. In teoria ci stiamo pian piano riuscendo, speriamo che le cose vadano sempre meglio.

Utau Yume.png
 
Shiki: Le nostre preparazioni per i concerti sono piuttosto travagliate. Già decidere la scaletta è una grande preparazione iniziale, e una volta decise le canzoni da portare ci vediamo insieme, abbiamo un locale dove ci organizziamo e proviamo canzoni, coreografie... Anche la scelta degli abiti è molto difficile, e soprattutto quali scarpe indossare!

Shiki.jpg
 
Shoujy: Io in realtà, per assurdo, non seguo molto il mondo idol, ho avuto un'infarinatura di questo mondo, però fondamentalmente non mi ispiro a qualcosa di particolare, mi invento da sola.

Shoujy.png
 
Kira Kira Candy: L'immagine che vogliamo trasmettere sul palco è un'immagine scherzosa e allegra ma allo stesso tempo anche un po' elegante e raffinata.
 
Kira kira.png
 
Chiizu Dreamer: Una cosa molto importante in questo mondo è non sottovalutare mai la cosa, perché per quanto possa sembrare una passeggiata il vestirsi carine e salire sul palco a cantare, non lo è. Quindi non bisogna mai prendere la cosa con superficialità, perché richiede molte prove, molto tempo, e molti soldi anche. Quindi se c'è impegno e passione vera e si prende la cosa sul serio, secondo me si riesce ad essere delle ottime idol.

Idol stage.jpg