Chi l'ha detto che per essere una guerriera Sailor si debba essere per forza longilinee?
 
mars watanabe.JPG


In una società in cui la bellezza è ancora sinonimo di fisici asciutti, l'attrice comica Naomi Watanabe è ben felice di distinguersi dalla massa: e ciò accade sin da quando, nell'ormai lontano 2008, la fanciulla si era fatta notare per le sue vivaci imitazioni dei balletti di Beyoncé Knowles, guadagnandosi addirittura il soprannome di "Beyoncé giapponese". In seguito la Watanabe si è esibita anche all'estero, divenendo in poco tempo una serena portavoce delle donne con taglie forti un po' ovunque, giungendo poi ad avviare il proprio marchio di abbigliamento PUNYUS.
 
watanabe america.jpg


E proprio questo brand ha catturato l'attenzione di uno dei franchise di anime più conosciuti al mondo, la paladina della giustizia Sailor Moon: l'inedita collaborazione Punyus Sailor Moon ha raggiunto picchi di popolarità inattesi sin da quando i pezzi della collezione sono stati messi in vendita dallo scorso 28 aprile in Giappone.
Dalle T-shirt agli abiti da scolaretta, vediamoli quindi nel dettaglio, proprio attraverso la Watanabe che si fa modella:
 
  • La prima è una selezione di tutine, o pagliaccetti quadrettati che dir si voglia, al prezzo di 8'629 Yen (circa 69 euro), nei cinque colori delle guerrere Sailor ovvero rosa per Sailor Moon, rosso per Mars, azzurro per Mercury, verde scuro per Jupiter e giallo per Venus. Ciascuno dei personaggi appare per intero sul petto, all'altezza del cuore.
 
  • Allo stesso prezzo è stato presentato un altro pagliaccetto in tinte rosa (Sailor Moon), verde chiaro (Sailor Jupiter) oppure azzurrino (Sailor Mercury), con una stampa del personaggio corrispondente.
 
  • C'è poi la T-shirt dal collo alto di Luna, disponibile in sei colori al prezzo di 4'309 Yen ovvero 34.60 euro, oppure l'abito dal medesimo design al prezzo di 5'389 yen ovvero 43 euro circa.
punyus luna.JPG
 
  • In rosa, verde o azzurro abbiamo poi la gonna di chiffon delle guerriere per 6'469 Yen, ovvero 52 euro, e la polo di colore bianco o rosa che raffigura tutte le cinque guerriere del sistema solare interno al prezzo di 7'549 Yen ovvero 60.60 euro.
 
  • Il pezzo più ambito della collezione però, come si può intuire, è relativo all'abito intero che richiama l'uniforme alla marinaretta delle guerriere, disponibile nei colori rosa o azzurro per 9'709 Yen ovvero 78 euro.
punyus marinara.JPG



Vista l'immensa popolarità dei tre nomi chiamati in causa per quest'occasione, è probabile che i pezzi della collezione di moda Punyus Sailor Moon non rimarranno disponibili a lungo; nel sito ufficiale del negozio, dove già si notano alcuni "sold out", si può vedere la collezione al completo ed effettuare un ordine per consegna all'interno del Giappone, mentre servizi di dispaccio internazionale come Tenso potranno mettere questi articoli a disposizione del mondo intero.

Fonte consultata:
EnRocketNews24
Sito web ufficiale di Punyus