Il Giappone l'utilizzo frequente del treno significa infilarsi come una sardina in un vagone stracolmo e attendere di raggiungere la scuola o l'ufficio.
Ecco che arriva una soluzione per rendere i viaggi più piacevoli, come la carrozza con gli scompartimenti per dormire, stupende opere d'arte alle pareti e bagni ashiyu.

E se invece il vostro viaggio ideale più che lussuoso ed elegante volesse essere adorabile e incredibile?
Allora vorrete prenotare un posto sul Treno Pokémon, che con l'arrivo della stagione estiva ha un look tutto nuovo!
 


Il treno I pokémon con Te è entrato in servizio per la prima volta nel 2012. Non è attivo ogni giorno ma già 40.000 fan hanno avuto l'onore di farci un giro e i numeri saranno certamente in aumento dopo il restiling estivo!

L'esterno è ricoperto con centinaia di immagini del popolare personaggio, mentre la locomotiva ha perfino le guanciotte rosa.
 


Anche l'interno è stato Pikachizzato: gli angoli dei sedili sono adornati da delle varianti delle Poké Ball che abbelliscono gli angoli coi sedili, o come vengono chiamati dall'operatore della Japan Railways East Japan "sedili di comunicazione", con la speranza che il nuovo treno possa far nascere bei ricordi per le famiglie che amano i Pokémon.
C'è anche una speciale area gioco per i bambini per far passare il tempo divertendosi.
 


Questo treno coprirà i via vai della linea Ofunato, dalla stazione di Ichinoseki nella prefettura di Iwate, fino alla stazione Kesennuma nella prefettura Miyagi.
La zona era stata gravemente colpita dal terremoto e dal conseguente tsunami del 2011: il progetto I Pokémon con Te, di cui il treno costituisce solo una parte, comprende diverse iniziative ed eventi volti a riportare il sorriso alle persone dell'area colpita.

Il treno partirà ufficialmente il 15 luglio con il servizio completo; le seguenti date saranno:
- 15-17, 22-23, 29-31 luglio
- 1-20, 26-27 agosto
2-3, 9-10, 16-18, 23-24, 30 settembre

I giorni indicati il treno partirà alle ore 11:01 da Ichinoseki per arrivare a Kesennuma alle 13:51 del pomeriggio. Ripartirà in seguito alle ore 15:08 per arrivare nuovamente a Ichinoseki alle ore 16:49.
I biglietti possono essere prenotati con un mese di anticipo attraverso il sito della JR East Japan.


Fonte consultata:
RocketNews24