L'evento live "Hibike! Euphonium 2 Special Talk Event 1- 2-nensei Gōdō! Uji de Omatsuri Festival!", tenutosi ad Uji alla presenza dello staff della Kyoto Animation, è stato foriero di novità importanti per il brand di Sound! Euphonium! (Hibike! Euphonium).

Saranno infatti prodotti due nuovi film cinematografici legati all'anime con una sceneggiatura inedita rispetto alle due serie televisive in aggiunta al film riassuntivo della seconda stagione Gekijouban Hibike! Euphonium: Todoketai Melody che uscirà il prossimo 30 settembre.

Il nuovo dei nuovi film sarà una storia inedita incentrata sui personaggi di Nozomi Kasaki e Mizore Yoroizuka mentre il secondo racconterà vicende inedite su Kumiko Oumae e altre studentesse del secondo anno. Entrambe le pellicole hanno indicata una data d'uscita al 2018.

Per le nuove pellicole ne sono stati già diffusi dei video promozionali.

 


 


Il film su Nozomi e Mizore sarà diretto da Naoko Yamada (K-ON!, A Silent Voice) mentre il secondo film da Tatsuya Ishihara già regista delle due stagioni televisive della serie e regista del nuovo film riassuntivo.

 
Il club musicale del liceo Kitauji, vanta un’illustre tradizione e molti buoni piazzamenti a livello nazionale. Ma da quando è cambiato il prof responsabile del club, il livello è drasticamente calato, e con esso i successi sono svaniti, il club è fermo al palo delle competizioni prefetturali, non riesce mai a superare lo scoglio dei concorsi del Kansai. Un nuovo professore è stato assegnato alla guida del club, e grazie alla sua determinazione gli studenti stanno lentamente cominciando nuovamente a migliorare, grazie ad impegno e disciplina. Ma i problemi da affrontare quotidianamente saranno molti, non si tratta solo di scoprire il diamante grezzo, il talento nascosto, gli studenti non vanno tutti d’accorso, ci sono rivalità intestine, litigheranno per chi farà l’assolo… soprattutto dovranno confrontarsi con problemi personali e scolastici, che potranno portare qualcuno anche alla sofferta decisione di abbandonare il club.


Sound! Euphonium è in origine una light novel scritta nel 2013 da Ayano Takeda. Il simulcast delle due serie televisive è stato realizzato anche per l'Italia da Crunchyroll ove la serie è attualmente disponibile.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News