​Non stupisce che il vasto mondo dei Pokémon, dopo serie tv, videogiochi e gadget sia arrivato anche a creare un paio di batterie portatili ispirate alla famosa mascotte della serie. ​
Se preferite la carica tradizionale, hanno pensato anche a questo!

Il rivenditore DH Gate offre quello che chiama "carica cellulare Pikachu dei Pokémon con un metro di cavo USB".
Si tratta di un adattatore a presa USB con un cavo per poter collegare il telefono.
 

Non sembra un prodotto originale dato che manca il popolare logo, ma la DH Gate ha già detto che verrà spedito dalla Cina, e comunque ogni immagine è incorniciata dai caratteri cinesi.
Che possieda o meno la licenza ufficiale, ha un design molto ben costruito, come le orecchie che celano la presa da collegare alla parete.
 

Un'altra idea molto geniale è la presa da attaccare al telefono che dispone di più di un attacco per collegare diversi dispositivi.
 

Ma se le orecchie si collegano al muro, dove si collega il cavo? La soluzione forse lascia un po' a desiderare.
 


Esatto, la presa va messa dove non batte il sole. Non è un bel vedersi una volta collegato tutto, nemmeno con l'illustrazione a fianco della fotografia illustrativa. A Pikachu la situazione sembra non andare troppo bene, vista la sua espressione.
 

Se collegare il cellulare al didietro di Pikachu vi disturba un po', forse si può preferire spostare il caricabatterie in maniera da far sembrare il cavo un membro ad alta tensione.
Non sappiamo chi sia il personaggio qui sotto, ma sicuramente è rimasta scioccata dalla potenza elettrica di Pikachu.
 

Se questo è il tipo di merchandising a tema Pokémon che stavate cercando, si può ordinare dal sito di DH Gate per 25,72 dollari (23€ circa). Più se ne acquistano più scende il prezzo, ma per arrivare a 22,62 dollari (20€) bisogna ordinarne almeno 398. Forse è meglio che cercate qualche amico con cui ordinarli.
Controllate anche che la presa del gadget corrisponda a quella del vostro paese; non vorrete certo violare Pikachu per nulla.


Fonte consultata:
Rocket News 24