Gli hentai. Sono ancora un argomento tabù? Difficile da dire, ormai in ogni sito tematico anime-manga se ne parla sempre di più, del resto sono sicuramente una parte molto forte di questa realtà, alla fin fine amateli o non guardateli, non cambia molto. Allo stesso momento è comprensibile pensare che gli autori giapponesi possano avere un po’ di imbarazzo o di disagio nel vedere le proprie opere in certe parodie. Non Eiichiro Oda.

Ebbene sì, il celebre autore di One Piece ha affermato che approva totalmente qualsiasi hentai proveniente dalla sua opera. Su Reddit sono state pubblicate negli ultimissimi tempi le parole del mangaka, provenienti da uno dei tanti Q&A del suo manga; l’argomento era la popolarità di Nami, una delle donne 2D più amate di sempre grazie ad una benevola prosperità che facilmente suggerisce parodie decisamente spinte.
 

“La popolarità di Nami ultimamente è aumentata. Sarà perché non viene mostrata da un po’? Per quanto mi riguarda vedere un personaggio in modo perverso mi fa sentire in colpa (ride)”, ha ammesso Oda facendo trapelare dell’imbarazzo. Continuando però scaricando le responsabilità di chiunque volesse fare “certi sogni” sull’eroine create da lui, approvando di fatto le loro doujinshi.

“Il mio maestro un giorno mi disse che il mondo dei manga è un prodotto ed interferire con coloro che approfittano di certe sue qualità non è qualcosa che un professionista dovrebbe mai fare. Ecco proprio come mi sento. Sentitevi liberi nelle vostre reinterpretazioni, create pure idee fantasiose e semplicemente divertitevi come meglio credete. Io semplicemente sono felice nel sapere che ci sia gente che legge la mia opera”.

Cos’altro dovrebbe mai aggiungere di più? Quindi sbizzarritevi, create e soprattutto divertitevi, la vostra coscienza è a posto!

Fonte Consultata:
Reddit