Ieri la notizia ha fatto il giro di tutti i siti mondiali: da Annency in Francia è giunta la notizia della futura trasposizione animata della celebre opera di Naoki UrasawaPluto.

il poster di presentazione

 
 
Oggi, sempre dalla Francia, apprendiamo che lo studio Genco ha affidato il progetto al giovane studio M2 di Masao Maruyama, il quale anni nel 2014 al comando di MAPPA aveva espresso interesse per la serie. E' stato anche rivelato che il progetto si compone di otto episodi lunghi, uno per ogni volume l'originale, confermando la data prevista di rilascio al 2020

Non è ancora chiaro chi lo dirigerà ma si vocifera che l'episodio pilota sarà supervisionato dallo stesso Urasawa. Un trailer di presentazione dovrebbe essere pronto già per agosto / settembre per stuzzicare l'appetito dei fan.
 
Pluto si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht.
Vincitore nel 2005 del prestigioso “Osamu Tezuka Cultural Award”, e dell'“Excellence Prize” nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l'opera di un altro genio. Trama tratta dal sito dell'editore italiano Panini Comics.

Fonte consultata:
koi-nya.net