logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tetsuwan Atom (2003)
Titolo inglese
Astroboy (2003)
Titolo Kanji
ASTRO BOY 鉄腕アトム
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Avventura  Azione  Fantascienza  Mecha 
Anno
2003
Stagioni
Episodi
50
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,400   (#1488 in anime) (2 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
22 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 4 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rivedere, 15 Da vedere - drop rate: 25,00%


Trama:

Questo anime è stato creato per celebrare la nascita di Astroboy che nel manga originale nacque proprio nel 2003!
Non ricordo molto bene Astroboy, ma da quel poco che ancora vagamente popola la mia testa mi pare fosse decisamente diverso da questa serie TV. Come potete vedere dalle immagini i disegnatori hanno mantenuto lo stile di Tezuka, pur ammodernandolo. Analizzando questo primo episodio bisogna ammettere che è fatto davvero molto bene: le animazioni sono molto fluide ed onnipresenti (da tanto non mi capitava di vedere in una serie TV tante cose in movimento contemporaneamente sullo schermo) e tutto sembra stato studiato con attenzione. Una cura decisamente sopra la media è stata posta anche nei dettagli, come nel disegno dei vari robot che si incontrano in giro per la città, nello studio delle espressioni dei personaggi e nei paesaggi.
Per quanto riguarda il resto prima di tutto sembra esserci una trama che ci accompagnerà per tutta o buona parte della serie con tanto di cattivone misterioso che ama agire nell’ombra. Il target sembra essere leggermente più elevato e le tematiche orientate ai gusti attuali. Come ho comunque avvertito all’inizio non ricordo bene la vecchia serie TV, per cui queste mie ultime considerazioni sono da prendere con le pinze ;-) Nel primo episodio viene mostrata la nascita di Atom e come questo inizi a scoprire i suoi poteri.
Se in USA se lo potranno godere già dal mese di Gennaio, qui da noi penso dovrà passare un po’ di tempo prima che approdi in TV, anche se sono certo che prima o poi lo vedremo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0