Rendiamo noti i particolari di questa nuova iniziativa editoriale riguardante il manga  Bleach di Tite Kubo, grazie al comunicato giuntoci all'indirizzo redazionale:
 

VIVI LE AVVENTURE DI BLEACH CON IL CORRIERE DELLO SPORT – STADIO E TUTTOSPORT
 
I MANGA GIAPPONESI TORNANO IN EDICOLA DAL 28 GIUGNO
Dopo il grande successo della collana “Super Robot Collection” e dei “Cavalieri dello Zodiaco” continuano le iniziative del Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport legate al mondo dei manga giapponesi.
 
Continua infatti la forte sinergia tra i due quotidiani e la Panini Comics, azienda leader nel publishing, che con questa nuova iniziativa, consente ai lettori del Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport di vivere e seguire le avventure di Ichigo, protagonista di “Bleach”, con una raccolta di 48 volumi in edicola dal 28 giugno al prezzo speciale di € 4,99 più il costo del quotidiano. Ogni volume avrà una foliazione compresa tra le 184 e le 224 pagine.
 
Bleach è un manga nato dalla matita di Tite Kubo, da cui è stato tratto l'omonimo anime.
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.
 
Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su Manga TV. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica.
La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.