Donten ni Warau Gaiden (Laughing Under the Clouds), opera manga di Kemuri Karakara, come già annunciato nelle passate settimane, verrà adattato in una trilogia di anime film, ciascuno della durata di circa 60 minuti, diretti da Tetsuya Wakano presso lo Wit Studio in carica della produzione delle animazioni.

Shochiku ne ha iniziato a diffondere il primo video promo nei giorni scorsi ed ha aperto al contempo un sito ufficiale.
Dal video si scopre il titolo del primo film, ovvero Donten ni Warau Gaiden - Ketsubetsu, Yamainu no Chikai (Laughing Under the Clouds Gaiden - Separazione, Il giuramento dello Yamainu) e la data di debutto in Giappone: il 2 dicembre.
 

Ecco il cast:
 
La serie di Donten ni Warau Gaiden è iniziata nel 2014 ed include storie sul passato e il futuro dei personaggi che manga originale.

 
1_Donten_ni_Warau_v1_cover.jpg
 
Nell'undicesimo anno dell'era Meiji, portare spade era proibito dal governo e coloro noti come samurai stavano lentamente scomparendo. Tuttavia non erano poche le persone a cui non piacevano i cambiamenti che stavano avvenendo in Giappone e inevitabilmente il tasso di criminalità è aumentato. L'unica soluzione dello Stato per fermare questa ribellione era imprigionare i suddetti malfattori. La grande prigione non aveva altro modo per accedervi se non quella di attraversare l'acqua, e i tre ragazzi della famiglia Kumo sono incaricati per scortare i criminali alla loro nuova "residenza". Ma sotto c'è dell'altro...


Fonte consultata:
Anime news network