La polizia della prefettura di Fukuoka ha arrestato domenica un uomo sospettato di aver violato la legge contro lo stalking. L’uomo è stato trovato aggirarsi sospettosamente a Fukuoka nei pressi della casa di un membro 18 enne delle HKT48, chiaramente un gruppo di idol.

Stando alle dichiarazioni della polizia, il sospetto è un uomo di 44 anni che si chiama Yoshio Arata. Vive nell’area due del quartiere Baikōen nella prefettura di Chūō della città di Fukuoka. Dal 29 maggio al 22 giugno ha perseguitato continuamente l’idol, guidando lentamente nel perimetro della sua abitazione. La famiglia dell’idol ha dichiarato di aver visto Arata prendere della spazzatura dalla loro residenza il 29 maggio, da quest’azione hanno deciso di allertare le autorità. Arata, stando alla polizia, pare che pensasse “passando da casa sua l’incontrerò”.
 

Arata partecipa agli incontri delle HKT48 coi fan da tre anni. L’idol è inoltre sicura di aver visto più volte Arata nella stazione ferroviaria vicino casa sua.

Le HKT48 hanno un rapporto di “sorellanza” con le AKB48, però il loro gruppo è basato a Fukuoka. Nate nel 2011 secondo lo stesso concept delle sorelle, ovvero “idol che puoi incontrare”.

Fonte Consultata:
Anime News Network