Buonissime notizie per i fan di Full Metal Panic!  che avevano visto rimandare a data da destinarsi  l'arrivo della tanto attesa nuova serie del franchise: Full Metal Panic! Invisible Victory.

La serie arriverà per la primavera del 2018!

A darne la notizia non è uno qualunque ma Shoji Gato, lo scrittore della light novel da cui è stato ispirato l'anime, durante un evento dedicato " Full Metal Panic! 15th Anniversary Panel" all'Anime Expo a Los Angeles. La notizia è stata poi confermata anche dal sito ufficiale dell'anime ove è stata aggiunta una nota in cui si afferma che lo slittamento della programmazione è dovuto alla necessità di maggiore tempo al fine di realizzare un prodotto all'altezza della fama del brand.

In questa occasione stato mostrato anche un video di presentazione che mostra due nuovi personaggi: il cattivo Kurama e il soldato Lee Fowler. Prevista anche la presenza di diversi nuovi mecha.
 

Come già noto, la regia della nuova serie targata studio XEBEC dovrebbe essere di Katsuichi Nakayama (assistente alla regia in Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo), mentre Shoji Gato, autore dei light novel orginali, era previsto per glu script. Al character design e alla supervisione dell'animazione dovremmo ritrovare anche Osamu Horiuchi (Full Metal Panic!, Full Metal Panic! The Second Raid), che per la caratterizzazione grafica dei personaggi si avvarrà della collaborazione di Aya Yamamoto (direzione dell'animazione in My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!); Takeshi Yoshioka (supervisione delle animazioni in Classroom Crisis) curerà invece la direzione delle animazioni e il design delle armi leggere.

Nello staff anche Kanetake Ebikawa e Toshiaki Ihara, che tornano al mecha design come già in Full Metal Panic!Full Metal Panic! The Second Raid, Takayuki Yanase (mecha in Ghost in the Shell: Arise e Gundam 00) alle scenografie, e Masanori Nishii (Star Blazers 2199) alla direzione dei meccanismi. Inoltre, Takuya Matsumura e Yu Kato (animatore chiave per diverse produzioni) alla direzione dell'animazione robotica, Shosuke Uechi alla direzione della computer grafica e Shin Inoie agli effetti speciali.
 
 
Fonte consultata: 
Anime News Network
Crunchyroll