Nei due nuovi trailer dedicati al film di Love and Lies, possiamo udire la theme "Hello" di Shōgo Sakamoto: si tratta di una canzone che è la cover di una celebre hit del cantautore Masaharu Fukuyama, molto popolare in Giappone.
 
Love and Lies - sentimentale, scolastico - film 
 
Love and Lies 1
 
 
Love and Lies 2
 
Le bugie sono proibite, l'amore è doppiamente proibito. In un futuro non molto lontano, quando i giovani giapponesi raggiungono i sedici anni, il governo gli assegna un partner da sposare. In tal modo nessuno deve sforzarsi di trovare un partner adatto e tutti accettano di buon grado il fatto che sia il governo a trovare per loro un compagno compatibile con cui essere felici. Yukari Nejima ha quindici anni, vive in un angolo remoto del paese e non ha grandi aspettative per il futuro; dentro di lui però c'è un cuore che arde di passione. In un mondo in cui l'amore è proibito, cosa succederà al ragazzo quando si innamorerà? Nel film il triangolo amoroso è composto da una ragazza e due maschi, a differenza del manga originale.



 

Tokyo Alice - sentimentale, donne in carriera, shopping - drama (Amazon Prime, 25 agosto 2017)

Trailer

 

La mente di una giovane donna è una scatola piena di fuochi d'artificio, incasinata e pronta a esplodere! Lo shopping selvaggio è decisamente meglio che trovare un fidanzato! Questo pensa la nostra protagonista Fu Arisugawa. Almeno finché non scopre che forse potrebbe avere un'infatuazione per il suo capo...


 

Sensei - scolastico, sentimentale - film (28 ottobre 2017)

Attraverso il trailer completo diffuso per il film Sensei! tratto dal manga omonimo di Kazune Kawahara, udiamo la theme "Uta Usagi" della band SPITZ e al contempo anche il titolo completo del film, ovvero: Sensei! ...Suki ni Natte mo Ii desu ka? (Sensei! Va bene se... lei mi piace?)
Full Trailer
È la storia di Hibiki, una studentessa delle superiori che s'innamora di uno dei suoi professori. I due iniziano a frequentarsi, ma i problemi che dovranno affrontare e superare non sono pochi dacché la loro relazione è segreta. Hibiki è fortunata ad avere delle amiche che la supportano e le danno consigli. Lei è giovane e molto sincera nei confronti di Kosaku a riguardo dei sentimenti che prova, mentre lui invece fatica, proprio a causa della sua posizione come insegnante.


 
Aino Mating Agency - sentimentale, commedia slice-of-life - drama (luglio 2017)  

Una suora e un etologo possono far incontrare i cuori? E' quanto professa il manga di Jun Yagi, la cui versione drama sarà interpretata da Rin Takanashi e Ikusaburo Yamazaki:
 
Trailer Televisivo - CM
 
Shingo Aino, ex professore associato di etologia, è ora direttore di un'agenzia matrimoniale; al suo fianco troviamo Sorella Elizabeth. La quota d'ingresso richiesta è pari a due milioni di Yen, ma d'altro canto l'agenzia gode di una percentuale di successo del 100% nel saper accoppiare i clienti al meglio in base alle specifiche richieste di ciascuno. Il segreto sta proprio nella fase di consulenza di Aino, che trae spunto dalle sue conoscenze di zoologia.
 


 
Tales of Chigasaki My little hometown - storia vera, documentario, slice-of-life - drama (16 settembre 2017)
 
Trailer
 
Chigasaki è una terra che è anche culla del mondo dello spettacolo, dal momento che da lì provengono diverse persone che lavorano a vario titolo nel settore dell'intrattenimento.
Junichi Miyaji è un collezionista di dischi, nonché amante e sostenitore della musica pop occidentale. 
Shinichi Nakazawa invece è un antropologo. Insieme i due si mettono alla ricerca della ragione per la quale Chigasaki è in grado di creare così tanti artisti.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
Jdramas Wordpress
You Tube