L'editore Kadokawa ha annunciato che una parte del progetto "Steins;Gate World Line 2017-2018", annunciato qualche settimana fa all'Anime Expo, consisterà nell'adattamento animato di Steins;Gate 0, annunciato nel 2015 insieme alla visual novel omonima ma di cui finora si erano perse le tracce, mentre il gioco è stato pubblicato nel dicembre dello stesso anno. Kadokawa ha inoltre diffuso un trailer per il progetto, che conferma l'inizio della produzione dell'anime, insieme a una prima key visual.
 
 

Lo stesso video svela che, a partire da ottobre, la serie anime originale andrà in onda in replica sulle TV giapponesi. In aggiunta, sul numero di settembre della rivista Young Ace, nelle edicole dal 4 agosto, farà il suo debutto un adattamento manga di Steins;Gate 0, a opera di Taka Himeno: è inoltre in programma anche un adattamento sotto forma di novel cartacea.
 

Ricordiamo che il primo adattamento anime di Steins;Gate è edito in Italia da Dynit, che ha recentemente acquisito la licenza anche del film del 2013 Steins;Gate: Load Region of Déjà-Vu, in uscita a settembre in home video.

Fonte consultata:
Anime News Network