Cartoon FUN segnala il ritorno di Doraemon su Boing con nuovi episodi e due film in prima TV assoluta da settembre:
 
Le nuove puntate del gatto spaziale andranno in onda dal 4 settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 20:00. Sempre a settembre arriva lo spazio "SUPER DUPER CINEMA", dedicato ai grandi film in prima TV. Si parte domenica 24 settembre alle ore 20:10 con la messa in onda di Doraemon - Il film e si prosegue con Doraemon e le avventure di Nobita e dei 5 esploratori domenica 1 ottobre alla stessa ora.
 
Trama: Nobita, Shizuka, Gian e Suneo sono desiderosi di intraprendere un'avventura che renda indimenticabili le loro vacanze estive. Nobita casualmente si imbatte in un tenero cucciolo di cane abbandonato, Peko, così adorabile da convincere la madre di Nobita a tenerlo in casa. Il gruppo stavolta viaggerà nel cuore di una giungla inesplorata nel profondo dell'Africa alla ricerca di un posto magico. Per Peko però non sembra trattarsi di un luogo sconosciuto... Riusciranno i chiuski di Doraemon ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad a rontare? 


Latte e Cartoni - Cure Moon ci ricorda invece il ritorno di Anna dai capelli rossi su Italia 1 dal 31 agosto, la mattina alle ore 08:35.
 
Trama: Canada, seconda metà del XIX secolo. Gli anziani fratelli Matthew e Marilla Cuthbert decidono di adottare un maschio orfano che li aiuti con il lavoro nei campi. Recatosi alla stazione per prendere il nuovo membro della famiglia, tuttavia, Matthew si trova di fronte una chiacchierona ragazzina dai capelli rossi, Anne Shirley. A causa di un disguido, l'orfanotrofio ha infatti inviato una ragazza e non un ragazzo come richiesto; Matthew decide quindi di portare la piccola Anne alla propria casa e consultarsi con Marilla sul da farsi. Anne è un ragazzina dalla spiccata fantasia, che trasforma un semplice filare di ciliegi in fiore in una "candida via della gioia" e che, ancora ignara dell'errore avvenuto, non riesce a contenere la gioia di aver abbandonato l'austerità dell'orfanotrofio per andare a vivere a Green Gables, la famosa casa dei Cuthbert nota per i suoi verdi abbaini.

Fonti consultate:
Cartoon FUN,  
Latte e Cartoni - Cure Moon.