Rin Matsuoka (Free!)
 

Hachi194:

Fisico scultoreo (anni di piscina hanno lasciato il segno), carattere impetuoso, spirito competitivo, Rin è una vera forza della natura, ma sa anche essere dolce quando vuole. Anche se per la maggior parte del tempo è in tuta o in costume, vederlo nella sigla dell'anime vestito da poliziotto, ha fatto capire che può indossare ciò che vuole e non perde un grammo del suo fascino! E poi quei dentini aguzzi da squalo... brivido da predatore su un viso d'angelo.

Sailortenshi:

Non mi crederà nessuno, ma il fisico di Rin non ha (quasi) niente a che fare sul suo essere il top husbando per la sottoscritta. Quello che mi fa impazzire di lui è il suo essere competitivo, coraggioso e determinato tanto quanto "romantico" [cit.] e sentimentale - sia in negativo che in positivo. Rin è uno tsundere che però riesce malapena a celare l'affetto per le persone a cui tiene davvero, dimostrandolo spesso con i fatti; il tipo di persona che, vedendoti in difficoltà, ti sprona a fare del tuo meglio dandoti la forza per andare avanti (magari prenotando un viaggetto a sorpresa?) perché lui stesso ci è passato e sa quanto importante sia l'appoggio delle persone a cui vuoi bene. Insomma, la persona ideale da avere accanto... e perché no, anche con cui avere una sana discussione di tanto in tanto, vista la sua testardaggine. Vogliamo parlare poi dei suoi lacrimoni da Studio Ghibli, sbrilluccicosi e in contrasto con i dentini da squalo?

Shinoa Hiragi (Owari no Seraph) di Ironic74
 

Mi piacciono le ragazze non troppo alte ma che hanno dalla loro una buona dose di carattere. Shinoa è sexy, ha un'arma demoniaca e ha quel fare da maestrina che la rende indiscutibilmente affascinante ai miei occhi.

Shinya Kogami (Psycho-Pass) di Melany
 

Un agente giovine che combatte i crimini, dalla divisa professionale, è già di per sé affascinante, ma a renderlo tale è anche la sua personalità tormentata, seria e responsabile, a volte anche troppo, ma come si fa a non sentirsi ammaliate e ammaliati da lui? Non si può. Alto, moro, occhi corvini e dallo sguardo profondo, Kogami oltre a ispirare sensualità da tutti i pori è l'husbando perfetto per sentirsi al sicuro o per riflettere sulle proprie azioni. Essendo anche agile e allenato, non mancherà di stupirvi senza il completo addosso.

Kyouka Jirou (My Hero Academia) di Alex Ziro
 

Come quasi tutti ho avuto problemi nel scegliere esclusivamente un nome per questa lista, ma ho deciso di scegliere il mio ultimo colpo di fulmine, anche per scommettere giocosamente sul suo futuro. Quel che adoro di lei è prima di tutto il suo aspetto, assolutamente più che perfetta, quel taglio di capelli perfetto che amo alla follia e che voglio assolutamente per ogni ragazza anche al di fuori da un anime. il suo atteggiamento “tomboy” (diciamo maschiaccio) è stupendo, riesco del resto ad amare solo ragazze con un carattere forte. In più è un’appassionata di rock, elemento che la rende troppo bella per essere reale (beh, effettivamente non lo è). Una waifu quindi creata appositamente per essere amata alla follia da me in ogni suo particolare, un difetto? In Academia non ha ancora lo spazio che merita, spero che la cosa cambierà presto!

Shizuo Heiwajima (Durarara!!) di lightorange
 

Ha una forza sovrumana che mi affascina alquanto e un carattere a dir poco irascibile, ma è un bravo ragazzo e, alla fine, è questo ciò che conta per me. Oltre il fatto che ha una voce profonda e sexy.

Holo (Spice and Wolf) di Zelgadis
 

Bella, Sexy e con i capelli lunghi, Holo è anche gelosa, possessiva e manipolativa. Ha sperimentato a lungo la solitudine, e per questo conosce il valore dell'amore e le storture della diversità uomo-donna. Sa divertirsi, scherzare ed ha una forte autostima. La sua grande intelligenza e la sua forte personalità non le tolgono però femminilità e la renderebbero una compagna impareggiabile.

Cho Hakkai (Saiyuki) di zettaiLara
 

Di primo acchito non parrebbe il classico rubacuori, ma il suo fascino si cela altrove: dolcissimo e sempre sorridente, pacato nonché pacificatore di un gruppo di teste calde, voce profonda e sexy, nasconde con abilità dentro di sé le dolorose ferite di un animo fin troppo tormentato. E poi è proprietario di un tenerissimo draghetto tascabile che muta in automobile accessoriata secondo le necessità. Se non è un husbando perfetto lui!

Boa Hancock (One Piece) di Makusu94
 

Le motivazioni sono che oltre ad avere due ottime motivazioni sotto al collo, la reputo stupendamente sexy, bella, matura e in grado di amare.

Ishida Yamato (Digimon) di LaMelina
 

Mi ha conquistata dal primo sguardo, coi suoi occhi blu notte, il suo carattere tsundere e quei capelli biondi da principe azzurro. All'inizio sembra il solito rompiballe che rema contro il protagonista, invece possiede valori concreti e dimostra di essere un ragazzo coi piedi per terra. Il meglio di sé lo dà quando è vicino al fratellino Takeru, per il quale darebbe la vita e con il quale mostra il suo lato più dolce e affabile. Abbiamo in comune anche la passione per la carne alla griglia e per la musica, quindi che voglio di più? Scherzi a parte, Yamato è il mio primo grande amore e così resterà per sempre, anche se ormai potrei essere denunciata per pedofilia data la sua età e la mia!

Hitagi Senjougahara ('monogatari) di grandebonzo
 

In apparenza scostante e distaccata, è invece una compagna sensibile e comprensiva, capace di sprigionare quando vuole un'irresistibile sensualità. Occhio però a non farla ingelosire o a invadere i suoi spazi, potreste dover fronteggiare il suo spietato cinismo o districarvi tra forbici e graffettatrici... Capelli lunghi o corti, resta sempre incantevole!

Kyo Soma (Fruits Basket) di Arashi84
 

Per un'amante dei cani come me, Kyo è un'eccezione, perché il gattino dei 12 animali dello zodiaco è, o meglio diventa, quello che considero l'husbando perfetto. E' una testa calda, perde facilmente la pazienza, è chiuso, introverso e anche testardo; però, dietro questa marea di difetti si nasconde un ragazzo dolcissimo e incredibilmente gentile, che farebbe di tutto per aiutare chi è in difficoltà. Kyo, che ha portato sulle sue spalle una sofferenza inimmaginabile riesce nonostante tutto a dare agli altri la gentilezza e l'amore di cui è stato privato. Si tormenta per i suoi errori e quel carattere da tsundere che non deve chiedere mai lo rende così tenero che vorresti continuamente abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene. Insomma, Kyo è l'husbando che ti protegge ma che al contempo si fa proteggere da chi ama, senza vergogna. E poi tira fuori il mio lato sadico, ammetto che mi piacerebbe punzecchiarlo come fa Yuki (che cosa brutta ho detto)!
E comunque diciamocelo, al di la del carattere, crescendo è diventato anche un bel figo, a dispetto della sua testa di mandarino!

Rin Asōgi (Mnemosyine no musume-tachi) di Eoin
 

Tralasciando il corpo mozzafiato e la forte carica sessuale, Rin è una donna estremamente determinata, combattiva e anche dotata di una certa dose di autoironia. Essendo un'immortale, sarebbe stato facile per lei passare la propria vita perseguendo piaceri materiali e egoistici; invece, per secoli non ha fatto altro che mettere la propria intelligenza e le proprie abilità al servizio degli altri in qualità di investigatrice privata. Nonostante ne passi di tutti i colori nel corso della serie, è talmente forte che mi riesce difficile considerarla una vittima. Coraggiosa, incline al sacrificio personale, tostissima, ma anche occasionalmente fragile, Rin è davvero una splendida persona, senza considerare la voce dolce e soave e la capacità di risultare attraente anche indossando abiti mascolini.

Son Hak (Akatsuki no Yona)
 

Ewowwa:

In tutti questi anni ancora nessun altro personaggio mi ha presa come lui. Sarebbe davvero il mio uomo ideale: alto, possente, di una bellezza misteriosa, sicuro di sé, farebbe qualsiasi cosa per la sua amata ed è sempre pronto a proteggerla a qualsiasi costo. Dedito alla sua promessa ma nello stesso tempo è giocherellone e simpatico, saprebbe tirarmi su il morale in qualsiasi occasione. Ah quanto vorrei fosse reale!

ReiRan->--@:

Hak piace perché è il “perfect husbando”: arguto, ironico, ma anche dannatamente serio all'occorrenza, è dotato di una forza sovrumana ed è abile sia con le armi che con la strategia, da bravo generale. È impulsivo, ma allo stesso tempo amorevole ed apprensivo. È nobile per nascita, ma anche d’animo, è fedele ed ha occhi solo per la sua amata! L’uomo che non si guarda in giro è sempre molto apprezzato (anche ai tempi di Temptation Island). Ma passando oltre, tutte queste sue fantastiche qualità, non bisogna dimenticare che è oggettivamente figo... La sua alta statura e muscolosa corporatura, non passano inosservate, ma ciò che amo di più sono i suoi capelli corvini, fanno risaltare ancor di più quei suoi meravigliosi occhi azzurri taglienti, tanto da bucare lo schermo! Qui su Animeclick è stato incoronato ben due volte: “Bishonen del 2014” ai Neko Awards e “Mister Sexy anime”; quindi spero di non recare offesa a nessuna lettrice nel volerlo tenere tutto per me… del resto, meglio reclamarlo per se e consolarlo un po’, piuttosto che lasciarlo in balia di quella morta di sonno di Yona!