L’AJA (Association of Japanese Animations) ha annunciato importanti notizie per quanto riguarda il proprio progetto Anime Next 100: 23 seiyuu e cantanti celebri per aver cantato per degli anime saranno insieme per cantare "Tsubasa wo Motsu Mono ~Not an angel Just a dreamer~" (Quelli con le ali: Non un angelo, solo un sognatore), una canzone che verrà usata per celebrare il 100° anniversario dell’industria dell’animazione giapponese. I piani son quella di far diventare questa canzone iconica come We Are The World di Michael Jackson e Lionel Richie.
 


Quindi andiamo avanti con la lista di chi canterà: i☆Ris, Azumi Inoue, il gruppo di the Wake Up, Girls!, Maaya Uchida, Akira Kushida, GRANRODEO, Isao Sasaki, Hiro Shimono, JAM Project, Konomi Suzuki, Kenichi Suzumura, Ayana Taketatsu, Minori Chihara, TRUE, Toshiyuki Toyonaga, Shoko Nakagawa, Wataru Hatano, Mitsuko Horie, Minami, Ichiro Mizuki, Suzuko Mimori, May'n e Chihiro Yonekura.

Kōhei Tanaka (One Piece, Le Bizzarre Avventure di JoJo) e Noriyasu Agematsu (Senki Zesshō Symphogear, BanG Dream!) han composto la canzone. Aki Hata (La Malinconia di Haruhi Suzumiya, My-HiME) e Shouko Fujibayashi (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Assassination Classroom) han scritto il testo.

Il CD costerà 1500 yen (11,51 euro) e sarà in vendita il 25 ottobre. Si potrà inoltre acquistare un DVD con il video ufficiale della canzone.

Anime Next 100 è un progetto che vedrà la luce principalmente all’Anime Film Festival Tokyo 2017 a Shinjuku (Tokyo), da 13 al 15 ottobre. All’Annecy International Animation Film Festival, dello scorso giugno, vi è stato spazio per il progetto, con proiezioni di cortometraggi, tra i quali i primi della storia dell’animazione.

Fonte Consultata:
Anime News Network