Ash, o Satoshi, come lo chiamano in Giappone, è chiaramente il protagonista della serie Pokémon, e non importa quanto tempo sia che la storia va avanti, al centro c'è sempre lui. 
La serie anime però gli vede affiancati due inseparabili amici: Misty/Kasumi, incontrata ancora nel primo episodio, e Brock/Takeshi infine nel quinto.
 


Mentre il viaggio di Ash continua come sempre nell'arco narrativo di Pokémon Sole e Luna, è da un po' che Misty e Brock non sono nei paraggi. Il trio si è separato stagioni fa; entrambi sono apparsi per dei cameo o grazie a dei flashback, ma nulla di più, e sono passati circa 200 episodi (nel 2013!).

Ma le cose stanno per cambiare... Da un annuncio promozionale re tweettato dall'account @karubiimunomono, scopriamo che Misty e Brock faranno finalmente ritorno il prossimo mese!

 
Come nel videogioco che porta lo stesso titolo dell'arco narrativo: 
 
Il tutto è ambientato nella regione di Alola, nell'arcipelago delle Hawaii. Come parte di un'attività extracurricolare, Ash fa ritorno nella regione del Kanto, a casa sua, dove si riconcilia con i suoi due amici. Si dovrebbero vedere anche i due pokémon di Brock e Misty, rispettivamente Mega Steelix e Mega Gyarados, in azione, così come specie di pokémon delle due rispettive regioni (Kanto e Alola) che si incontrano per la prima volta.

Per i fan di vecchia data purtroppo questo non sembra significare un ritorno all'avventura per il trio, perché l'incontro si svolgerà nell'arco narrativo di Sole e Luna nei due soli episodi che andranno in onda 14 e il 21 settembre.
Sarà comunque piacevole vederli tutti riuniti, benché il design nel frattempo sia un po' cambiato...
 
ash_cerchio_z_img04_trailer_sole_luna_pokemontimes-it.jpg


Fonte consultata:
Rocket news 24