Two Car, la serie anime originale incentrata sulle gare in sidecar guidati da equipaggi al femminile realizzata dallo studio di animazione SILVER LINK decimo anniversario di operatività dello studio, ha ora un nuovo trailer con molte nuove sequenze in cui viene mostrato l'ampio cast della serie già introdotto in precedenza.

Nel video si ascolta anche il brano "Heart to Heart" cantato dal gruppo delle Sphere come opening della serie.

 
 
Un click per i profili del cast dei personaggi della serie.
 

Yuri Miyata (voce di Aoi Koga), pilota del sidecar della scuola superiore Tokyo Metropolitan Miyake, nonché una delle eroine della serie. Miyuki è figlia unica ed è molto responsabile, metodica e seria, i suoi genitori gestiscono la foresteria "Akatsuki". Ha occhio per i dettagli e la sua guida non è seconda a nessuno. Le piace dormire molto. Oltre ad essere brava in cucina è molto golosa.

 

Megumi Meguro (voce di Aimi Tanaka), ha il posto del passeggero sul sidecar della scuola Tokyo Metropolitan Miyake. Anche lei è una delle eroine dell'anime: i suoi genitori gestiscono la locanda Mitsuwa ed è anche lei figlia unica. Ha una personalità vivace, infantile e giocosa. Ha un ottimo intuito e dei riflessi eccezionali. Odia studiare, e preferisce mangiare che cucinare.

 

Mutsuki Shimazu (voce di Ayaka Saitou), è il meccanico del team della Metropolitan Miyake. Non le piace stare al centro dell'attenzione, preferisce stare in disparte a sostenere il proprio team. L'impegno che ci mette nell'assicurarsi che il sidecar sia sempre perfetto fa sì che sia sempre zuppa di sudore.

 

Chiyuki Shiohara (voce di Sarah Emi Bridcut), è il pilota del sidecar dell'accademia Suzuka Girls, nella prefettura di Mie. Proviene da una famiglia agiata e oltre ad essere una studentessa modello, ha coinvolto Misaki nel suo team. Ha un carattere delicato ed è facile ferirla, ma è molto gentile e premurosa.

 

Misaki Nagai (voce di Haruka Tomatsu), è il passeggero del team dell'accademia Suzuka Girls. Lavora part-time per aiutare la sua famiglia e viene considerata una persona molto matura. Dall'esterno sembra una persona scostante, ma con chi ha confidenza si rivela molto gentile.

 

Izumi Murata (voce di Ayaka Nanase), è il pilota del team della scuola superiore Tsubaka, della prefettura di Ibaki. Sembra molto altezzosa, ma si prende molta cura della sua passeggera Nagisa.

 

Nagisa Suzuki (voce di Misato Fukuen), è il passeggero del team della scuola Tsubaka. è timida e docile, soprattutto a confronto con Izumi.
 

 
 
Maria e Yuria Shishido (voce di Aya Suzaki), compongono il team della scuola superiore Motegi Girls, nella prefettura di Tochigi. Le due fanno di tutto per non sembrare uguali.
 
 

Kanae Kawamata (Voce di Ayaka Shimizu), è il pilota per la scuola Ikoma  di Osaka. È coraggiosa e mette tutta se stessa nelle gare. Sembra una persona che non sa ascoltare ma sa dare davvero dei buoni consigli.

 

Tamae Kuribayashi (voce di Arisa Morishima), passeggera per la scuola Ikoma. Zuccona e spensierata, è la spalla di Kanae ma è facile a buttarsi giù di morale.

 

Mao Katakura (voce di Arisa Shida), è il pilota del team dell'accademia Takachoo della prefettura di Hyogo. Sempre elegante, ha molte fan.

 

Hitomi Iseki (voce di Ayahi Takagaki), è il passeggero del team per l'accademia Takachoo. Gentile, dolce e matura.

 

Arisu Amano (voce di Maya Yoshioka) è il pilota per l'accademia Amagase di Kyoto . Ha uno stile gothic lolita e adora i codini.

 

Kurosu Itoo (voce di Yumiri Hanamori) è un altro pilota per la scuola Amagase di Kyoto.

 

Ai Maita (voce di Sora Tokui), della scuola di Tokyo Metropolitan Miyake. Sembra pigra ma si riattiva appena ha un microfono in mano, dal quale non si scollerà finché non avrà finito la trasmissione.
 

Nene Itagaki (voce di Mana Hirata), della scuola Metropolitan Miyake. Ragazza positiva che fa le cose con la sua calma. Vuole diventare un'annunciatrice (meglio se di uno uno show sul cibo).
 

Hibari Takada (voce di Sakura Nakamura), della scuola Metropolitan Miyake. Segue il club di giornalismo ed è sempre in giro con la sua fotocamera, per riferire tutto a Yuri e Megumi.

 

Tsugumi Nakajima (voce di Maria Naganawa), della scuola Metropolitan Miyake. Anche lei nel club di giornalismo, sta lavorando a un drone che raccoglierà informazioni e dati. è anche una youtuber.


 
 
Two Car racconta la storia di due ragazze, Yuri Miyata e Megumi Meguro, che entrano nel mondo della competizione motociclistica. L'anime è ambientato sull'isola di Miyake, un'isola piccola di neanche 200 chilometri poco popolata a sud di Tokyo.


Two Car, come detto, verrà realizzato presso lo studio Silver Link con la regia di, Masafumi Tamura (Ange Vierge), la sceneggiatura di Katsuhiko Takayama (Ga-Rei: Zero), il chara design di Tiv (Masamune-kun's Revenge, Idol Incidents) e le musiche composte da Ryo Takahashi (ACCA: L'ispettorato delle 13 province) con produzione della Lantis.

L'anime debutterà su AT-X il 7 ottobre a mezzanotte (da noi sarà l'8 ottobre) e poi andrà in onda anche su Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto e BS Fuji il 9 ottobre.
Un adattamento manga invece sarà online a ottobre sul portale Comic Walker e uno spinoff ad opera di Eromame uscirà sulla rivista Comic Alive a novembre.


Fonte consultata:
Anime News Network