Se chiedete ad un esemplare di sesso maschile quale parte del corpo femminile guarda per prima, diffidate di chi vi risponde: gli occhi, le mani o il sorriso. Nella maggior parte dei casi la sua attenzione sarà attirata dalla scollatura della nostra camicetta o dalla gonna che ci fascia proprio nei punti giusti!
E questo vale praticamente in ogni parte del globo e probabilmente ci aiuta anche a capire perché all'interno di anime e manga (spesso anche in quelli più innocui) abbondino procaci fanciulle con seni che sfidano la legge di gravità e spesso sono più espressivi dei personaggi a cui appartengono.
Ho visto "oppai" sfoderare un movimento e un'agilità che non potevo vantare nemmeno quando ero liceale....
Ma quali sono, secondo un sondaggio svolto su 3.549 maschietti nipponici, le 10 bellezze i cui seni hanno cambiato in qualche modo la vita agli intervistati? Rullo di tamburi e partiamo subito con la Top Ten!


10) Narusawa Ryoka (Occultic;Nine)
 

Alla sua prima apparizione, molti di noi avranno pensato: "Eeeehhh??" e subito dopo: "Perché?"
Il suo seno è uno dei grandi enigmi di questa serie, infatti non sono riportate le sue dimensioni precise ma sapendo che Narusawa Ryoka pesa 45 kg ed è alta 153 cm, si intuisce che sono state sfidate un bel po' di leggi della fisica nel costruire questo personaggio (e la fisica le ha perse tutte....)


9) Quetzalcoatl (Miss Kobayashi)
 

Sei un drago e devi assumere una forma umana: è ovvio che la prima cosa a cui pensi è fornirti di un enorme paio di tette!!!
D'altronde se ti chiami Quetzalcoatl devi dare alle persone qualcosa di meglio per farti ricordare XD


8) Tsunade (Naruto)
 

In un mondo ninja dove la maggior parte dei personaggi femminili sono disegnati in modo piuttosto realistico, Tsunade si discosta da questo precetto e si avvicina maggiormente all'ultima classificata di questo sondaggio.
Infatti pesa 48,9 kg per 163 cm: dove sarà posizionata la maggior parte di questo peso?? Io una mezza idea ce l'avrei.... d'altronde Naruto si rivolge principalmente ad un pubblico adolescente maschile: vorremo dargli qualcosa da fare nel tempo libero?


7) Nico Robin (One Piece)
 

Di lei, grazie al suo creatore Oda, sappiamo le misure precise: lungo i 188 cm di altezza sono posizionati 99 cm di seno e 59 cm di vita. O_o
E anche qui anni di fisica buttati giù nel water... gli scienziati si staranno rivoltando nella tomba... oppure se ne fregano e si godono cotanto ben di Dio!


6) Meiko Shiraki (Prison School)
 

La vicepresidente dell'associazione studentesca segreta, a causa del suo enorme seno è stata lungamente presa in giro e adesso che è grande si vendica punendo gli studenti dell'Accademia di Hachimitsu proprio con le sue oppai... e sai che punizione...


5) Reiko Katherine Akimoto (Kochi Kame)
 

Per metà francese e per metà giapponese, la nostra bella poliziotta ha avuto diverse versioni, più o meno procaci, ma facendo una media possiamo affermare che è alta 170 cm, ha 95,3 di seno e 59 cm di vita. Verrebbe da pensare che vale la pena commettere qualche crimine se ad arrestarci poi ci fosse lei...


4) Rangiku Matsumoto (BLEACH)
 

Consapevole di possedere un potere sugli uomini (a ben vedere due enormi poteri...) non si fa problemi ad usarlo per manipolarli ed ottenere così quello che vuole. Alta 172 cm per 57 kg, è leggermente più realistica ma non poi di molto.


3) Boa Hancock (One Piece)
 

Come per la precedente Nico Robin, anche qui il buon Oda è stato prodigo di informazioni: Boa è alta 191 cm, ha 111 cm di seno e una vita di 61 centimetri.
Ma il mangaka dormiva al liceo mentre spiegavano la legge di gravità??


2) Fujiko Mine (Lupin III)
 

L'inconfondibile eterna fidanzata di Lupin è stata il sogno proibito di intere generazioni (i maschietti più adulti la ricorderanno anche come Margot e il nome francese non faceva che aggiungere fascino).
Con un'altezza di 167 cm e un peso di 50 kg (che nemmeno le modelle più snelle...) ha un giro seno di 99,9 cm e una vita di 55,5 cm. Insomma c'è di che intenerire i cuori più duri... chiamalo scemo Lupin!


1) Nami (One Piece)
 

E con il primo posto, One Piece si conferma la serie che più di ogni altra ha sommosso gli ormoni di più di una generazione (e visto che non sembra esserci una fine a breve, chissà quanti danni... ehm quanti turbamenti provocherà ancora). Con i suoi 169 cm di altezza, un seno pari a 95 cm e una vita di soli 55 cm, direi che si è ben meritata questo primo posto.
Inoltre la sua è stata una vera e propria conquista, visto che alla sua prima apparizione non era fornita di queste misure. Interrogato sulla questione, Oda ha dichiarato: "Ma se si considera che lei ha solo 18 anni, è ancora in fase di crescita. Quindi è normale, c'è ancora spazio!"

E voi? Siete d'accordo con questa classifica? Avete altri seni che vi hanno fatto sognare al riparo da occhi indiscreti ma che non sono presenti qui? Diteci tutto nei commenti e postate foto delle vostre beniamine! Con giudizio però... i bambini ci guardano...

Fonte consultata:
EnRocketNews