Dal sito ufficiale dedicato al nuovo progetto animato fantasy di Netflix, Lost Song, ci giungono diversi aggiornamenti sull'anime che andrà in onda nel 2018 in streaming.
 
lost song key visual.jpg


Vediamo così il primo video promozionale, una key visual, il cast tecnico e di doppiaggio e la conferma che la theme di apertura "Utaeba Soko ni Kimi ga Iru Kara" (Se canto, tu sarai là) sarà interpretata dalla seiyuu Konomi Suzuki, che ha il ruolo della protagonista dell'anime.
 
Lost Song ~ Trailer

 
Rin è una ragazza vivace che ama mangiare e vive in un lussureggiante villaggio di frontiera; nel palazzo reale della movimentata cittadina capitale, invece, la cantante Finis trascorre i suoi giorni in solitudine. Entrambe le ragazze condividono un potere speciale che non è in mano a nessun altro: si tratta di un potere miracoloso che può guarire le ferite, generare l'acqua e piegare il vento... è il potere delle canzoni. Guidate dal destino, le due donne affronteranno un ardimentoso viaggio con il solo potere delle canzoni.
L'ombra della guerra incombe sul regno, macchiando persino le canzoni miracolose del sangue degli innocenti. Persone amate si affacceranno alla morte mentre l'eco di urla silenziose varca una prigione di roccia. Mentre due destini s'intersecano, la canzone finale, l'ultima di tutte, sarà una melodia di disperazione, speranza, o...?


Il cast di doppiaggio sarà così composto:
Junpei e Morita dirigeranno la serie e si occuperanno della sceneggiatura.
Chikara Sakurai coadiuverà le animazioni mentre Shizue Kaneko sarà incaricata del character design elaborato da Tomonori Fukuda, con l'aiuto di Shuichi Hara e Toshiyuki Fujisawa. Il design sarà curato dalla Barnstorm Design Labo, Deho Gallery lavorerà agli sfondi, Kin'ichi Okubo sarà il responsabile artistico, Mineyo Ōnishi ai colori, e Mitsuyoshi Yamamoto dirigerà la fotografia.
 
rin e finis.JPG


La 5pb. Records avrà l'incarico della produzione delle musiche, composte da Yusuke Shirato, con i testi di Aki Hata (La malinconia di Haruhi Suzumiya).
La serie fantasy in streaming per Netflix è una coproduzione tra Liden Films e Dwango, e conterà nel complesso dodici episodi.

Fonte consultata:
Anime News Network