In queste ore è stato diffuso un secondo promo video della seconda stagione di Kekkai Sensen (Blood Blockade Battlefront), anime tratto dal manga omonimo di Yasuhiro Nightow. La nuova stagione avrà il titolo Blood Blockade Battlefront & Beyond e debutterà il 7 ottobre.
 
Shigehito Takayanagi sostituirà alla regia Rie Matsumoto per lo studio BONES, così come Yasuko Kamo prenderà il posto di Kazunao Furuya alla sceneggiatura. I character designer Toshihiro Kawamoto e Koji Sugiura, così come il direttore artistico Shinji Kimura e il compositore della colonna sonora Taisei Iwasaki sono invece confermati.
 
blood-blockade-battlefront-beyond

La prima serie televisiva di 12 episodi è andata in onda nella stagione primaverile 2015, ed è stata trasmessa in simulcast per l'Italia da VVVVID. La trasmissione del dodicesimo e ultimo episodio, difficile da collocare nel palinsesto televisivo giapponese a causa della sua durata di 46 minuti, fu però rimandata fino al 3 ottobre dello stesso anno. Nel giugno del 2016 ha fatto seguito anche un OAD.
 
La storia è ambientata nella città di Hellsalem's Lot, che sorge sulle rovine di New York, distrutta in una sola notte dalla collisione del nostro mondo e quello di Beyond, popolato da esseri mostruosi. La città adesso è diventata la casa di umani ma anche di creature soprannaturali, come vampiri e licantropi, in una sorta di pacifica convivenza: a combattere i crimini per mantenere la pace e l'equilibrio tra le due comunità è la società segreta "Libra", composta da superuomini e mostri e capeggiata dal licantropo Klaus V. Reinherz.

Fonte consultata:
Adala News