Dopo la prima serie animata del 2016 e le rassicurazioni dello Studio Bones sull'arrivo della seconda, per il manga Mob Psycho 100 giungerà presto anche un adattamento in versione live action.
La serie farà il suo debutto nel gennaio 2018 grazie ad una collaborazione tra TV Tokyo e Netflix, con il giovane attore Tatsuomi Hamada nei panni del protagonista Mob.
 
Shigeo Kageyama (detto "Mob") è un bambino con delle particolari abilità psichiche: sin da quando è piccolo è capace di piegare cucchiai e far levitare oggetti con la forza della mente, ma a poco a poco smette di usare le sue capacità in pubblico a causa delle attenzioni negative che riceve. L'unica cosa che vuole adesso, è diventare amico di una sua compagna di classe, Tsubomi. Grazie al suo mentore (che non ha poteri psichici), continua la sua vita quotidiana, cercando di realizzare il suo proposito.

In Giappone il drama sarà trasmesso da TV Tokyo nello slot denominato "MokuDora 25" letteralmente dedicato ai drama del giovedì notte tra le ore 1:00-1:30 ovvero, in concreto, le prime ore del mattino del venerdì.

Kōichi Sakamoto, che sta già lavorando con l'attore Hamada in Ultraman Geed, avrà l'incarico della regia del drama, mentre Fuminori Kobayashi ne sarà il produttore.
 
mp100 anime.jpg


Ricordiamo che l'opera originale dell'autore ONE (One-Punch Man) ha fatto il suo debutto nel 2012 su Ura Sunday, quindi nell'app MangaOne di Shogakukan nel 2014, prima dell'arrivo effettivo sulla carta stampata.

Fonti consultate:
Asian Wiki
Anime News Network