Dopo l'annuncio, è tempo di fatti concreti. Ed ecco che quindi Netflix ha ufficializzato la data di rilascio della versione drama del manga Boku Dake ga inai machi di Kei Sanbe, meglio noto da noi con il titolo Erased, reso celebre dalla omonima serie animata.
La serie live action farà il suo debutto il 15 dicembre 2017 in Giappone, poco più avanti invece in altri 190 Paesi; ne vediamo qui la prima key visual.
 


Ricordiamo che questo è il secondo adattamento in live action dopo il film uscito nel 2016 con protagonisti Tatsuya Fujiwara e Kasumi Arimura.
Il drama vedrà invece l'attore Yuuki Furukawa, al centro della foto sottostante così come nel poster, nel ruolo di Satoru FujinumaMio Yuuki (Death Note, Assassination Classroom, As the Gods Will), nel ruolo di Airi Katagirie la brava, giovanissima Rinka Kakihara (Close Knit) nei panni di Kayo Hinazuki.
 

Nel cast anche: Ten Shimoyama (shinobi) sarà il regista mentre Tomomi Okubo si occuperà della sceneggiatura. La Kansai TV si occuperà delle riprese in 4K nell'Hokkaido nella città di Tomakomai, quella originale presente nel manga.
  
Satoru Fujinuma è un ventinovenne mangaka fallito, che non riesce ad esprimere la sua arte come vorrebbe e intanto lavora come fattorino per la consegna a domicilio di una pizzeria di Tokyo. In passato, a seguito ad un misterioso accadimento, ha ottenuto il talento soprannaturale di vedere in flash i momenti precedenti alla morte delle persone, cerca quindi di evitare tali morti ove possibile. Tuttavia un grave accadimento sconvolgerà la sua vita, Satoru dovrà discolparsi di un grave delitto, che non ha commesso. Sarà sbalzato indietro nel tempo, alle elementari, quando nella sua città d'origine (in Hokkaido) imperversava un pedofilo serial killer... è tutto collegato? La suspense sarà al centro dell'intrigo...

Il manga è stato candidato al premio culturale Osamu Tezuka nel 2014 e l'anno scorso al premio annuale Manga Taisho; in Italia è edito per Star Comics.
Sanbe ha lanciato un manga spin-off dal titolo Boku dake ga Inai Machi Re lo scorso giugno sulla rivista Young Ace, conclusasi a novembre.
 
Boku dake ga inai machi ~ Trailer (film)

L'adattamento anime è disponibile in streaming per l'Italia su VVVVID, piattaforma su cui è presente anche il film live-action.

Fonti consultate:
Comic Natalie
Asian Wiki
Adala News