Sembra il sogno di tanti appassionati che diventa realtà: star spaparanzati sul divano a vedere ore e ore di film ed episodi delle proprie serie preferite ed essere pagati per farlo!

Eppure Netflix aprirà una posizione lavorativa per aspiranti redattori analisti di contenuti originali. Ai candidati viene richiesto di "vedere, svolgere ricerche, etichettare, annotare e scrivere un'analisi dei programmi seguiti". In poche parole, Netflix assume persone che si vedano più contenuti originali possibili del servizio e ne scrivano una relazione.

Requisiti base sono fame inesauribile di nuove e continuate visioni di contenuti su Netflix e... parlare fluentemente il giapponese, un piccolo dettaglio indispensabile per la parte "seria" del lavoro.

L'iniziativa sembra diretta ad incrementare i servizi di Netflix in lingua giapponese: lo streaming online è cresciuto in Giappone del 12% lo scorso anno, ma la posizione di Netflix è tra le ultime in classifica nel Sol Levante nonostante la produzione di anime come B: The Beginning e il live action di Erased. I contenuti originali previsti per quest'anno sono circa 700, e potrete goderveli in anteprima ed essere pagati per il vostro hobby se avete dimestichezza con la lingua dei samurai.

Fonte consultata: goboiano.