Annunciato solo alcuni giorni fa dal numero di dicembre della rivista  Comic Gene (Media Factory), il nuovo lungometraggio tratto da Servamp, manga shojo firmato da Strike Tanaka e serializzato dal 2011 proprio sulle pagine del  sul mensile, arriverà nelle sale giapponesi nella primavera del 2018.
 


Intitolato, Gekijouban Servamp: Alice in the Garden, il film si concentrerà sul passato di Misono Arisuin e della relativa famiglia.
 


 
L'opera originale racconta la storia di Mahiru Shirota dal momento in cui incrocia la strada di un gatto randagio nero di nome Kuro, la vita del ragazzo, liceale al primo anno, cambia drasticamente. Kuro, infatti, non è un semplice gatto ma un "servamp": un servant vampiro. Sebbene Mahiru adotti una politica di non intervento, presto si ritroverà coinvolto in un antico e surreale conflitto tra esseri umani e vampiri.

Dalle informazioni che si possono trarre dai siti ufficiali, buona parte dello staff della serie animata del 2016 (12 episodi in totale) viene confermato. Alla regia del film troviamo Hideaki Nakano, al character design Junko Yamanaka, che è stata anche direttrice delle animazioni della serie. La sceneggiatura è stata affidata ad Ayumi Hisao (Yowamushi Pedal: Spare Bike), che sostituisce Kenji Konuta. Sarà prodotto, anche stavolta, dalla Platinum Vision.  Anche il cast originale della serie animata sembra confermato.

Lo shojo manga di Strike Tanaka è disponibile anche in Italia grazie alla J- Pop che fino ad ora ha pubblicato tre degli undici volumi giapponesi. Il manga ricordiamolo è ancora in corso.
Per quanto riguarda la serie animata, durante la conferenza di Lucca 2017, Yamato Video ha confermato l'intenzione di trasmettere l'adattamento animato di Servamp, annunciato lo scorso anno, sul proprio canale YouTube, ovvero Yamato Animation, sottotitolato.

Fonti Consultate:
Myanymelist
@anime_servamp
Anime News Network