Con soli 46 annunci, quella del 2017 è stata la seconda Lucca Comics & Games più povera degli ultimi anni per quanto riguarda il numero di annunci manga (solo nel 2015 si è fatto peggio, con 35 titoli).
 
EDITORE 2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011
001 Edizioni (Hikari) 0 0 0 0 3 / /
FlashBook 0 0 0 0 2 3 9
GOEN 0 0 0 20 2 22 12
GP Manga 16 25 11 15 1 10 26
J-POP 10 0 7
Magic Press 0 2 0 1 5 11 4
Planet Manga 19 12 9 12 17 25 18
RenBooks 0 0 0 0 0 0 3
Rizzoli Lizard 0 0 0 0 2 0 0
Ronin Manga / Kappa Edizioni 0 0 0 0 0 0 11
Star Comics 11 21 15 18 13 18 12
TOTALE 46 60 35 66 55 89 102

Nonostante lo scarso numero, tuttavia, non sono mancanti i titoli attesi e acclamati con gioia, e si è riusciti a coprire più o meno tutti i generi e i target principali.
Nel sondaggio della scorsa settimana vi abbiamo chiesto di votare i vostri annunci preferiti o i titoli più interessanti, e i primi posti non presentano sorprese.
 
Made in Abyss

Sulla scia della serie animata appena conclusa e visionabile gratuitamente sul portatile streaming VVVVID, il primo posto viene conquistato dall'avventuroso Made in Abyss, annunciato dall'editore J-POP.

MADE IN ABYSS

di Akihito Tsukushi

Avventura, soprannaturale
6 volumi, in corso
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Esploratori dell'abisso". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare un'esploratrice esperta come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
 
Akatsuki no Yona & The Promised Neverland

Completano il podio Yona, la principessa scarlatta di Star Comics, l'atteso shojo fantasy che dalla conclusione dell'anime (disponibile in streaming su Crunchyroll) è stata una presenza fissa nelle domande dell'utenza in tutte le conferenze di tutte le fiera, e The Promised Neverland di J-POP, uno dei più recenti titoli di Shonen Jump e che a detta di molti potrebbe diventare uno dei futuri titoli di punta della rivista.

YONA, LA PRINCIPESSA SCARLATTA

di Mizuho Kusanagi

Sentimentale, avventura, soprannaturale
24 volumi, in corso
 
Yona è l’unica figlia dell’imperatore di Kouka, amata e viziata, è abituata ad ogni sorta di lusso. La principessa ha una cotta per suo aitante cugino Soo-won, e le sue giornate trascorrono serene, disturbate solo dalla sua insolente guardia del corpo, il generale Son Hak. La ragazza decide di rivelare i suoi sentimenti al padre, per far benedire una possibile unione col cugino, ma il genitore si oppone fermamente. Ciononostante, dopo aver ricevuto un meraviglioso regalo per il suo sedicesimo compleanno dall'amato, la principessa vuole tentare nuovamente di convincere il genitore. Ma prima che possa conferire col padre, il perfetto mondo della protagonista viene distrutto per sempre: Soo-won assassina il monarca, per succedergli al trono, così Yona, con il cuore spezzato, è costretta a fuggire con Son Hak e darsi alla macchia. Soo-won ha dalla sua l'esercito, quindi l'unica forza in grado di opporglisi sono i leggendari dragoni protettori. Per riconquistare il trono usurpato Yona affronterà un'avventura al fine di trovarli, riunirli e convincerli a seguirla. Non sarà facile poiché i dragoni sono nascosti e sparsi per il mondo, e non sempre intenzionati a diventare i paladini di questa principessa dai capelli "color dell'alba"...

THE PROMISED NEVERLAND

di Shirai Kaiu e Posuka Demizu

Drammatico, mistero
6 volumi, in corso
 
Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti: sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza. Ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo?

Cliccate sulle immagini per andare alle notizie con gli annunci dei singoli editori.
 
 
 

Vota i tuoi manga preferiti tra quelli annunciati a Lucca 2017