In diretta da Lucca Comics 2017 vi riportiamo le novità manga qui annunciate in anteprima nella conferenza J-POP Manga prevista per le ore 16:00.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.

Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.

YOUR NAME ANOTHER SIDE: EARTHBOUND (LIGHT NOVEL)

di Makoto Shinkai, Arata Kanoh, Masayoshi Tanaka
KiminoNawa_Another_Side_Earthbound-cover.jpg

Makoto Shinkai, autore del romanzo (e regista del film dei record) Your Name, torna ad arricchire il mondo del suo capolavoro. In questa light novel, la storia è corredata da illustrazioni. La straordinaria e toccante avventura di Taki e Mitsuha viene raccontata dal punto di vista dei parenti e degli amici della ragazza, testimoni delle sue stranezze ma inconsapevoli dello "scambio di anime e cuori" che vede i due giovani protagonisti.

ARMED GIRL'S MACHIAVELLISM

di Yuya Kurokami, Karuna Kanzaki

La scuola è una guerra in questo manga già diventato una serie animata. Quando Nomura Fudo, espulso dal liceo per una rissa, scopre che la sua nuova scuola è controllata da un gruppo di bellissime ragazze chiamate “Le Cinque Spade Supreme” che terrorizzano gli studenti maschi, decide di opporsi a loro con ogni mezzo!

DANCE IN THE VAMPIRE BUND

di Nozomu Tamaki

Edizione definitiva per l’amatissimo manga rimasto fino a oggi incompiuto in Italia. Dopo millenni nell'oscurità, l'ultracentenaria Principessa dei vampiri Mina Tepes (spietata creatura dall'aspetto innocente di una bambina) decide di rivelare l'esistenza del suo popolo al mondo e di comprare a peso d'oro un rifugio sicuro in Giappone. Sette maxi-volumi di sanguinoso crescendo e di spettacolare violenza dalle sensuali tinte rosso brillante.

DEVILMAN SAGA

di Go Nagai

Il nuovo manga scritto e disegnato da Go Nagai, che rilegge il mito senza tempo di Devilman! La vera storia dell’umanità viene alla luce quando lo scienziato Yuki Fudo, al lavoro sull’antica e misteriosa tecnologia delle Demon Armor, scopre che solo un compromesso con la razza dei Demoni può salvare la Terra! I personaggi e i temi che hanno reso grande il primo Devilman, in una nuova emozionante avventura.

KILLING STALKING - SECONDA STAGIONE

di Koogi
Killing_Stalkingg-cover.jpg

La grande sorpresa del 2017 non poteva che continuare con la seconda stagione. E, di nuovo, i lettori italiani saranno i primi al mondo a leggerla su carta. Ormai Bum e Sangwoo sono legati da un segreto di sangue, ma come possono due personalità disturbate come le loro convivere?

BLOOD BANK

di Silb

Dopo Killing Stalking, un altro webcomic di enorme successo proveniente dalla Corea arriva per la prima volta al mondo su carta. In un mondo in cui i vampiri controllano la vita degli esseri umani le banche del sangue, le “blood bank”, sono un servizio essenziale ed è in una di queste lavora One. Che sembra essere in grado di resistere all’oscuro fascino dei succhiasangue. Finché non riceve la visita di Shell, figlio di un importante vampiro che si dimostra profondamente interessato a lui...

YATAMOMO

di Harada

Con Yatamomo arriva per la prima volta in Italia Harada, l’autrice di yaoi più richiesta dal pubblico! Momo è un parassita senza vergogna pronto ad approfittare del suo bell’aspetto (e del prossimo). Yata è un ragazzo gentile e premuroso, incapace di dire no. Inizia una commedia yaoi ad alto tasso erotico!

I SETTE FIGLI DEL DRAGO

di Ryoko Kui

Un’antologia dall’autrice del sorprendente manga fantasy Dungeon Food. Sette racconti ambientati in mondi simili al nostro, tra medioevo ed epoca moderna, in cui la presenza di creature magiche e straordinarie dà vita a storie indimenticabili.
 
KAKUKAKU SHIKAJIKA
di Akiko Higashimura

Vincitrice dei premi Manga Taisho e Japan Media Arts Festival, quest’opera autobiografica in cinque volumi racconta il percorso intrapreso dell’autrice per coronare il suo sogno di diventare mangaka. Dall’incontro con un severo professore di disegno che le cambierà la vita, ai faticosi anni di “doppia vita” (impiegata di giorno, fumettista dall’incerto futuro di notte), fino ai primi successi. Una preziosa testimonianza.

LA POMME PRISONNIÈRE

di Kenji Tsuruta

Un nuovo volume unico, sorprendente e sensuale, da un rinomato autore già molto seguito in Italia. Imari, una ragazza che ama i gatti e passeggiare (ma molto meno i vestiti), vive in una Venezia onirica dove la bruma nasconde vicoli in cui possono succedere i fatti più strani.
 
SHIMANAMI TASOGARE
di Yuuki Kamatani
Shimanami_tasogare-cover.jpg

Uno slice of life sulle sfide quotidiane dei giovani della comunità LGBT nel Giappone di oggi, illustrato con grazia e potenza. Tasuku, appena arrivato in una nuova scuola, viene immediatamente etichettato come “quello gay” e schernito. Il ragazzo reagisce negando, anche con se stesso, la sua vera natura. Ma nel momento più buio si imbatte in un gruppo di persone che vive problematiche simili alle sue.

HORIMIYA

di Hero, Daisuke Hagiwara

Una romantic comedy per ragazze e ragazzi che hanno amato Toradora! Kyoko Hori, a scuola, è una studentessa modello e alla moda, ammirata da tutti. Izumi Miyamura è un ragazzo schivo e occhialuto ritenuto un otaku senza segni particolari. Ma entrambi portano avanti anche vite segrete che finiranno per incrociarsi, causando per i due malintesi, situazioni inaspettate e drammi che coinvolgeranno anche il loro gruppo di amici.

MONSTER GIRL

di Kazuki Funatsu

Un divertente ed emozionante shonen tra Monster Musume e Tokyo Ghoul, pieno di belle ragazze e combattimenti. Yakki non ha un lavoro e non ha una fidanzata. Ha però un’abilità: vedere gli spiriti. Una capacità che gli causa perlopiù problemi ma che gli permette di conoscere la procace Rokka, catapultandolo in un mondo di lotte di potere tra demoni, organizzazioni segrete... e fanservice!

POKÉMON COOKBOOK
 

Il libro di ricette e suggerimenti, perfetto per tutta la famiglia, per cucinare le vostre pietanze (giapponesi e non solo) preferite in salsa Pokémon. Patate alla Meowth, ramen alla Pikachu...

MADE IN ABYSS

di Akihito Tsukushi

Il manga che ha ispirato l’anime rivelazione del 2017, il più amato dalla critica di tre continenti. Sull’orlo dell’Abisso, una voragine apparentemente infinita che da secoli affascina l’umanità, la piccola Rico si impegna per seguire le orme della madre, celebre avventuriera arrivata a profondità mai raggiunte prima. Un giorno, durante una delle sue esplorazioni al livello più “facile” dell’Abisso, Rico trova Reg, un ragazzo che in realtà è un avanzatissimo (e potentissimo) essere artificiale. Da dove arriva? E come è legato ai misteri dell’Abisso e dei suoi abitanti, che si rivelano più pericolosi, impietosi e letali di quanto Rico avesse immaginato? Un manga dall’aspetto ingannevolmente infantile, per i lettori più coraggiosi.

THE PROMISED NEVERLAND

di Kaiu Shirai, Posuka Demizu

La nuova hit proveniente dalle pagine di Weekly Shonen Jump (Dragon Ball, One Piece), che a un anno dall’esordio ha già venduto due milioni di copie in Giappone.
Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero ai chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!


Dance in the Vampire Bund è una bunkoban e verrà pubblicato in 7 volumi.
Made in abyss verrà pubblicato in un'edizione uguale all'originale, quindi con un formato più grande rispetto a quello classico J-POP.

Domande dal pubblico:

Visto che avete ripreso Dance in the Vampire Bund c'è qualche possibilità che riprendiate anche The Sacred Blacksmith?
"Mai dire mai".

Ci sono possibilità per una futura pubblicazione di Tower of God?
"Mai dire mai, Killing Stalking è stata una bella scommessa quindi vedremo".

Vecchi titoli GP: Ci sono serie rimaste e stanno cercando di chiudere tutto ma ci vorrà tempo.

In base a come andrà la serie principale decideranno se pubblicheranno lo spin-off di Dance in the Vampire Bund.

Light Novel: quello delle light novel è un mercato particolare, stanno portando avanti diverse serie e per ora continuano con quelle che hanno.

NisiOisin: proprio ora hanno portato alcuni suoi manga, mentre per altre sue opere se ne riparlerà in futuro.

Artbook di Kamimura: li reputano una buona proposta e ci penseranno.

Toradora: È uscito un nuovo volume. I tempi tecnici necessari e lo pubblicheranno.