Tra gli eventi che si sono svolti in quest'ultima edizione della Jump Festa, c'è stato anche spazio per la presentazione della serie animata di Yuuragi-sou no Yuuna-san (Ghost Inn - La locanda di Yuuna) adattamento dell'omonimo manga di Tadahiro Miura.

Nel corso della presentazione è stato anche mostrato un trailer con le prime immagini dell'anime e in cui si mostrano i primi nomi per il cast e lo staff, ma soprattutto si annuncia che la serie andrà in onda durante la stagione estiva.
Oltre alla serie anime verrà realizzato anche uno special in OVA che sarà pubblicato in estate con l'edizione limitata dell'11° volume del manga che comprenderà anche un "poster ultra deluxe da bagno" disegnato dall'autore. L'OVA adatterà il 12° capitolo del manga.

 


 
Fuyuzora Kogarashi è un ragazzo dotato di poteri spirituali, molto povero e alla continua ricerca di una casa in cui vivere. Un giorno si imbatte in una pensione, chiamata Yuragi-sou e che un tempo era una locanda molto rinomata per le sue sorgenti termali. L'affitto è particolarmente conveniente, poiché la pensione è infestata da un fantasma.
Per Kogarashi questo non è un problema, così come non lo sono gli altri inquilini della casa, che son tutte ragazze molto attraenti. Ben presto scopre che a infestare la pensione è lo spirito di una ragazza di 16 anni di nome Yuna. Kogarashi non ha alcuna intenzione di farle del male e finisce per accettare di aiutarla a risolvere i suoi problemi irrisolti, in modo che possa passare alla vita dopo la morte. Una volta compreso che Kogarashi non ha cattive intenzioni con Yuna, gli altri inquilini decidono di rivelare la loro natura soprannaturale, ed è così che per lui inizia una vita tutt'altro che normale!


A realizzare la serie sarà lo studio XEBEC con la regia di Tsuyoshi Nagasawa (MM!), il character design di
Kyoko Taketani (To Love Ru: Darkness) e la composizione serie di Hideaki Koyasu (Lance N' Masques). Jin Aketagawa (High School DxD) e Tomoki Kikuya (Eromanga Sensei) realizzeranno la colonna sonora.

A dar voce ai personaggi saranno Yuuki Ono nei panni del protagonista Kogarashi Fuyuzora, Miyuri Shimabukuro a dar voce allo spirito Yuuna Yunohana, Eri Suzuki come Chisaki Miyazaki e Rie Takahashi nella parte di Sagiri Ameno.

Il manga di Yuuragi-sou no Yuuna-san è pubblicato su Shounen Jump dal febbraio del 2016. Planet Manga ha pubblicato in Italia il primo volume monografico proprio in queste ultime settimane.


Fonte Consultata
Anime News Network