AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Marzo sempre pazzo! Arriva folle e matto lasciando tutti sotto un tempaccio! Prima il sole, dopo piove ma è c'è sempre il tempo per ascoltare qualche canzone! Quindi...rubrica amv di marzo!!! :D

Primo amv
 


Sapete che la primavera è la stagione in cui fiorisce l'amore..quindi..niente di meglio di un bel amv romantico con annesso crossover di personaggi appartenenti a serie differenti! Il montaggio è davvero realistico e preciso e adoro l'utilizzo di due dei protagonisti di Nisekoi (serie a cui mi sono particolarmente affezionata..anche se non seguo il manga quindi attendo il finale!! x'D). La narrazione della storia attraverso il video quindi risulta davvero godibile e scorrevole.


Secondo amv
 


Un piccolo riferimento alla primavera non bastava nel primo video perciò..ho cercato un amv che richiamasse anche i colori della primavera, gli scenari e la "lentezza" dello scorrere della clip. In questo caso il video è motematico (Sakurasou no pet na kanojo), pur non utilizzando clip estrapolate da nuovi anime resta davvero attuale e godibile..non trovate anche voi?? Ovviamente, non poteva mancare la classica scena iniziale con protagonisti i fiori di ciliegio.


Terzo amv
 


Terza scelta...un momento di stacco per questa top 5 grazie a questo amv dinamico, crossover, allegro e...niente! Si commenta e si colloca da solo come genere.


Quarto amv
 


Anche questa quarta scelta, come per la prima, "racconta una storia". Dico così perché sono piccole clip crossover che vogliono raccontare un breve racconto e, in questo caso,...la dura vita e le dure norme per diventare uno Youtuber! Ahahhaah! Protagonista più azzeccato per questo video trovo non ce ne potessero essere..cioè diciamocelo! Chi è più sfigato di lui?? Ahahaha ne ho visti...insomma il nostro Subaru riuscirà a raggiungere la vetta e diventare uno Youtuber di fama mondiale?!


Quinto amv
 


La scelta baka del mese!..Su cosa ricadrà?! Questo amv lo dedico a tutti coloro che sono stanchi di lavorare e studiare eh...sanno già come andrà a finire Ahahaha. Simpaticissimo anche il montaggio con una delle colonne sonore più famose del film Disney: Frozen che si è sempre prestata per tantissimi montaggi e parodie x'D

Anche la rubrica di questo mese è terminata! Ringrazio come sempre tutti voi per i numerosi commenti e consensi che lasciate <3 Come sempre vi aspetto il prossimo mese qui su Animeclick o sulla pagina Tomodachi! Un saluto e un ringraziamento a tutto lo staff di Animeclick e...Auguri di Buona Pasqua! Vostra Mitsuki! Kiss!!!