Il primo trailer per il film d'animazione Batman Ninja è online sul sito di Warner Bros, mostrando l'inconfondibile uomo pipistrello alle prese con il Joker come sempre. La novità in un certo senso sta nell'ambientazione degli scontri e degli inseguimenti, che in questo caso è rappresentata dall'antico Giappone, in cui l'eroe si ritrova catapultato assieme all'arcinemico e Harley Quinn attraverso un viaggio nel Tempo. Ma il nostro Bruce Wayne ha alcuni amici a spalleggiarlo e, ovviamente, tutto un nuovo equipaggiamento da samurai. Vediamo subito i trailer di seguito:
 

 
Annunciato ufficialmente al Comic Con di New York a ottobre di quest'anno da Junpei Mizusaki (amministratore delegato e fondatore della Kamikaze Doga, che si occupa delle animazioni), Takashi Okazaki (il character designer) e Kazuki Nakashima (lo sceneggiatore) in occasione del panel DC, il film uscirà in USA in Blu-ray il prossimo anno con traccia Giapponese sottotitolata e doppiaggio Inglese.
 
L'anime in 3D mostrerà Batman attraverso gli occhi dei giapponesi e personaggi reinterpretati in modo frizzante e originale ma contemporaneamente riconoscibili e salvi delle loro personalità originali. Malgrado l'ambientazione ispirata non vedremo comunque Batman affettare nemici come prosciutto a colpi di katana: il film è PG-13 ma, assicurano i produttori, la "sana" violenza non mancherà!

Oltre a Mizusaki (che è anche il regista del film), Okazaki e Nakashima, lo staff comprende gli sceneggiatori Leo Chu ed Eric Garcia (già produttori esecutivi della serie animata Afro Samurai e del film Afro Samurai: Resurrection) e il compositore  Yuugo Kanno (Psycho-Pass, JoJo's Bizarre Adventure: Stardust Crusaders, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Blame!, Ajin, D.C. ~Da Capo~) alle musiche. 

Nel cast giapponese: Kouichi Yamadera (Batman), Wataru Takagi (Joker), Ai Kakuma (Catwoman) e Rie Kugimiya (Harley Quinn). In produzione da oltre tre anni, il film sarà proiettato nei cinema giapponesi nel corso del prossimo anno.
 

Fonti consultate:
comickbook,
Anime News Network
.