È in corso in questi primi giorni di dicembre, nei locali del Makuhari Messe, la convention il ComiCon 2017, rinomato festival del fumetto e dell'animazione di Tokyo. Uno fra gli ospiti è il fumettista canadese Bryan Lee O'Malley, conosciuto per la serie di Scott Pilgrim. Durante un'intervista di Cinema Today, l'artista parla dell'influenza che la cultura otaku ha avuto sui suoi lavori, soffermandosi in particolare sul manga Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi.

Rispondendo alla domanda "Ti piace la cultura otaku giapponese?", O'Malley confessa: "Quando ero giovane ero un grande fan di anime e, tuttora, molti degli artisti che ammiro di più sono giapponesi, come Osamu Tezuka o Rumiko Takahashi. Scoprii Ranma 1/2 quando avevo 17 anni. Quando ho iniziato a lavorare su Scoot Pilgrim, volevo fare qualcosa che ricordava l'opera di Takahashi: volevo portare il sapore di Ranma 1/2 in Canada."

Ecco il video dell'intervista completa.

 


La cerimonia si è aperta con gli ospiti Stan Lee, Karl Urban, Nathan Fillion, Michael Rooker, Karen Fukuhara e Ryoma Tekeuchi impegnati nella tradizionale cerimonia giapponese del "Kagami Biraki" (apertura del coperchio).

Ecco il video.

 


Fonte consultata:
Crunchyroll