Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.


 
"Negli anni Ottanta in America esistevano due diverse categorie di ragazzi: i cool e i nerd. Se rientravi nel primo gruppo la tua vita era tutta in discesa, venivi invitato alle feste più in voga ed eri sempre circondato dalle ragazze più carine della scuola. Probabilmente eri anche uno sportivo. D’altro canto, se facevi parte della seconda e più ristretta categoria venivi etichettato come il secchione, il tipo strano da prendere costantemente in giro, nonostante la tua unica colpa fosse avere gusti diversi rispetto alla massa. 

Oggi, però, le cose sono radicalmente cambiate, e da emarginato qual era il nerd è diventato il nuovo cool, una figura da stimare, ammirare e persino emulare. "
 
nerd.jpg


 
A dirlo è addirittura la stilosissima rivista maschile GQ italiana in un articolo (LEGGI QUI) dove prende spunto dall'ultima Lucca Comics and Games per parlare a tutto tondo di come certe cose che erano considerate "da strani" ora siano sdoganate dagli stessi divi della tv. Personaggi come Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra – La serie, venuto appunto in quel di Lucca per parlare anche della sua passione per action figure e edizioni limitate dei videogiochi.
Sulla stessa linea d'onda è il rapper Ghali, ventiquattro anni e oltre 60 milioni di visualizzazioni su You Tube, presente alla manifestazione in occasione del lancio di Assassin's Creed Origins, di cui è testimonial per l’Italia. “Sono un nerd, ho sempre giocato ai videogiochi. Sono cresciuto con Devil May Cry, Metal Gear Solid, Jak and Daxter e i vari Fifa"

Siete d'accordo anche voi con l'affermazione finale dell'articolo?

"Potere ai nerd. Tirando le somme della nostra piccola indagine, possiamo tranquillamente affermare che al giorno d’oggi il nerd appare come una persona stimata dalla maggioranza, ben integrata nella società e di cui spesso non si può proprio fare a meno"

Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D