La settimana inizia con il botto per The Ancient Magus Bride! La rivista Mag Garden Monthly Comic Garden ha infatti annunciato che la serie fantasy di Kore Yamazaki ha stampato ben cinque milioni di copie. Cavalcando l'onda di questo successo, Wit Studio ha quindi fatto la scelta giusta decidendo di produrre un anime ispirato alla storia di Chise ed Elias (attualmente in corso e disponibile qui da noi su Crunchyroll). In Italia il manga viene pubblicato dalla casa editrice Star Comics.
 
 
Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?

Finale in vista per Chuunibyou Demo Koi ga Shitai!. Il prossimo 22 dicembre esce in Giappone il quarto volume della light novel scritta da Torako e illustrata da Nozomi Osaka. Nella preview di questa nuova uscita appare scritto che la serie ha ormai raggiunto il suo punto cruciale, preannunciando in questo modo la sua conclusione, la quale forse avverrà sul prossimo numero. Ricordiamo in oltre che a breve uscirà nei cinema giapponesi un nuovo film animato sequel della serie tv.
 
 
"Chuu-2 byou" ("la sindrome della seconda media") è un termine che indica illusioni e speranze tipiche della prima adolescenza. Yuuta Togashi, vuole lasciarsi alle spalle la su "chuu-2 byou" ricomiciando in una nuova scuola, ma incontra Rikka Takanashi, che è invece ancora in preda alla sindrome e che dopo aver scoperto il suo passato, si interessa a lui.

Per finire la carrellata è giunto il momento di Bungo Stray Dogs e del suo nuovo spinoff. Sulla rivista online Kadokawa Young Ace Up è appena sbarcata la serie manga Bungo Stray Dogs Gaiden Ayatsuji Yukito VS. Kyogoku Natsuhiko, tratto dall'omonima novel spinoff scritta da Kafuka Asagiri. Come suggerisce il nome, la storia ruoterà attorno allo scontro fra lo scrittore horror Ayatsuji Yukito e il negromante Kyogoku Natsuhiko. Il manga originale è disponibile sul mercato italiano grazie a Planet Manga, mentre l'anime è possibile reperirlo su Crunchyroll.
 
 
Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall'orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III