Detective Pikachu, previsto per giorno 10 maggio 2019, sarà il primo lungometraggio live action dedicato ai nostri amati Pokémon.
Sono emersi ulteriori dettagli riguardo al film, le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2018 a Londra.
 

Come già accennato un anno fa, il film verrà prodotto dalla Legendary Pictures, scelta da The Pokémon Company per dare vita alla pellicola tratta dallo spin-off investigativo Meitantei Pikachu: Shin Konbi Tanjō (Great Detective Pikachu), rilasciato nel 2016 in esclusiva per il Giappone.
Le riprese saranno dirette da Rob Letterman, regista di film come Shark Tale e I Fantastici Viaggi di Gulliver.
Il soggetto è stato affidato a Nicole Perlman, scrittrice dietro Thor, Guardiani della Galassia e il terzo Sherlock Holmes, e Alex Hirsch, creatore di Gravity Falls della Disney.

Il ruolo di Pikachu, protagonista della storia, è stato assegnato a Ryan Reynolds, attore celeberrimo per il recente ruolo nei panni di Deadpool, che non solo darà la propria voce al piccolo roditore di tipo elettro, ma indosserà la tuta per il motion capture per dare i propri movimenti al personaggio.
Justice Smith interpreterà Tim Goodman (noto per la serie 'The Get Down' di Netflix), giovane braccio destro del detective giallo, mentre la protagonista femminile sarà l'attrice Kathryn Newton.
Purtroppo non è stato coinvolto Danny DeVito nel progetto, come richiesto in passato dai fan della serie tramite petizione.


Non è ancora noto se la storia del film seguirà la linea temporale del videogioco a cui è ispirato, il quale narra le avventure di un Pikachu speciale, dotato di un intelletto fuori dal comune e da un'insana capacità di risolvere enigmi ma anche un personaggio eclettico, ironico e timido allo stesso tempo, con un debole per il caffè, le comodità e le belle ragazze.
La storia del videogioco ruota attorno alla scomparsa del padre di Tim Goodman, il quale verrà aiutato dal detective nella ricerca.

Il film verrà distribuito da Universal Pictures in occidente e da Toho in Giappone.

Fonte consultata:
Pokémon Millenium