Dal sito ufficiale ecco un nuovo PV per 25-sai no Joshikousei ~ Kodomo ni wa Oshierarenai Koto Shite Yaru yo, al debutto su Tokyo MX e i network affiliati il 7 gennaio. Il video annuncia la presenza di Hitomi Harada nel ruolo di Hana e di Chiharu Sawashiro in quello di Okito, i due protagonisti:
 
25-Sai no Joshi Kosei PV
 
Trama: Hana Natori una 25enne, vuole aiutare sua cugina, che per una serie di motivi si rifiuta di andare a scuola, decide così di prenderne temporaneamente il posto, data la somiglianza, soprattutto per non farle perdere l’anno. La farsa dura poco, la donna viene scoperta già al primo giorno dal 25enne Okito Kanie, prof. di storia internazionale, che guarda caso era un compagno di classe di Hana alle superiori.
 

Secondo promo per A Place Further Than the Universe (Sora Yorimo Toi Basho), serie originale Madhouse al via il 2 gennaio su AT-X, Tokyo MX e BS11. Il teaser presenta il brano d'accompagnamento "Uchuu wo Miagete" (Look Up at the Universe) di SAYA.
 

A Place Further Than the Universe
 
Trama: La storia segue il viaggio di quattro studentesse al Polo Sud "A Place Further Than the Universe", un posto più lontano dell’universo. Una storia di crescita, sacrifici e condivisione in condizioni climatiche estreme.
 

Ci da un assaggio della sigla iniziale di DARLING in the FRANXX, anime originale di Studio Trigger e A-1 Pictures in partenza il 13 gennaio su Tokyo MX, Tochigi TV, GTV e BS11, invece, il video promozionale ora online sul sito ufficiale del progetto. Il brano, "Kiss of Death", è scritto e composto da HYDE e interpretato da Mika Nakashima (NANA):

 
DARLING in the FRANXX CM "Mika Nakashima x HYDE"
 
Trama: La storia è ambientata in un lontano futuro, in cui la Terra è ormai devastata e l’umanità si è stabilita nella città fortificata mobile Plantation. I piloti “prodotti” dentro Plantation vivono a Mistilteinn, anche conosciuta come "gabbia per uccelli". Bambini e ragazzini vivono lì dentro ignari dell’esistenza di un mondo esterno e della libertà e dell’ampiezza dei cieli. La loro vita ha il solo scopo di portare a termine le missioni assegnate, ossia combattere contro delle misteriose forme di vita giganti, denominate Kyoryu, pilotando i robot Franxx. Guidare un Franxx vuol dire esistere. Un ragazzo di nome Hiro, Code:016, una volta era ritenuto un prodigio, tuttavia, col passare del tempo, è rimasto in dietro rispetto ai suoi coetanei, tanto che ora la sua esistenza è ritenuta non necessaria. Non pilota più un Franxx e ciò equivale a cessare di esistere. Un giorno una misteriosa ragazza, "Zero Two", dalla cui testa spuntano due corna, appare dinnanzi a Hiro…
 

Altro anime originale, ossia non tratto da un manga, romanzo o videogame, ma progettato "in casa" dallo studio di produzione, lo Studio Gokumi in questo caso, è Toji no Miko (The Shrine Maiden Swordwielders), serie TV  in programma a partire dal 5 gennaio su AT-X, Tokyo MX, e MBS. Il nuovo PV ci presenta la sigla finale "Kokoro no Memoria", interpretata da Kaede Hondo, Saori Onishi, Azumi Waki, Hina Kino, Risae Matsuda ed Eri Suzuki, doppiatrici delle principali protagoniste della storia.

 
Toji no Miko PV 2
 
Trama: Sin da tempi antichi, per fronteggiare la nefasta minaccia degli spiriti aratama, sono state cresciute e formate le Toji, delle "sacerdotesse guerriere" armate di spada che hanno il compito di affrontarli ed esorcizzarli. Al giorno d'oggi le Toji sono inquadrate come un unità speciale della polizia e possono girare armate in qualità di ufficiali. Le ragazze sono istruite in cinque speciali scuole sparse in Giappone e ad ogni primavera si misurano in un torneo per determinare la più forte.
 

Chiudiamo questo aggiornamento con un nuovo PV di Saredo Tsumibito wa Ryu to Odoru: Dances with the Dragons, anime per la TV di Seven Arcs Pictures tratto dall'omonima serie di light novel di Labo ASAI. La serie, inizialmente prevista su TBS per ottobre, è stata rinviata ad aprile:

 
Saredo Tsumibito wa Ryu to Odoru: Dances with the Dragons PV 2
 
Trama: La storia è ambientata in un mondo parallelo, per lo più nella città di Eridana, il cui territorio è diviso per metà dall'Impero Tseberun Dragon e per l’altra metà dall'alleanza Lapetodes; il confine è tracciato dal fiume Orielal.  In questo mondo, esistono speciali abilità chiamate jushiki (formule-incantesimi), che sono essenzialmente delle reazioni chimiche implementate grazie a speciali armi, capaci di causare effetti magici. Esistono tante tipologie di queste armi speciali quante di armi convenzionali e vengono denominate Magic Staff. Gli incantatori utilizzano queste formule magiche per combattere i “mostri dalla forma aberrante”, creature naturalmente capaci di usare le formule magiche, spesso contro gli esseri umani. Queste creature: draghi, eoni o colossi, rappresentano un pericolo per l’umanità.  Seguiremo le vicende di Gaius Sorel e Gigina Ashley-Bufh, gli unici due dipendenti dell'ufficio di dispaccio dell’Ashely-Bufh & Sorel Co, i due dovranno soddisfare varie richieste di vari clienti e tutte comporteranno l'uso dei jushiki.


Fonte consultata: Anime News Network.