Il canale ufficiale YouTube di Aniplex of America ha trasmesso in streaming tre video, con sottotitoli in inglese, che presentano alcuni personaggi che vedremo nell'adattamento anime per la TV dall'omonimo manga Slow Start di Yuiko Tokumi. Lo scorso novembre il sito ufficiale dedicato alla serie aveva caricato online i video, ma senza sottotitoli.

Il primo video introduce Shion Kyozuka, la manager un po' sbadata ma dal cuore d'oro del Temari Heights, nonché cugina più grande della protagonista Hana.
 

Il secondo video mette in risalto Hiroe Hannen, una ragazza un tempo adatta al ruolo di presidentessa del consiglio studentesco, ma che ora lascia di rado il suo appartamento.
 
 
Il terzo video presenta Kiyose Enami, l'insegnante di matematica di Hana al liceo femminile Hoshio.
 

L'anime ha fatto il suo debutto sabato in Giappone su Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 alle 12:30 e poi successivamente in onda su Kansai TV e TV Aichi. Amazon ha annunciato che l'anime avrà sei uscite home video, ognuna di esse contenente due episodi.

Il cast principale include:

Reina Kondo - Hana Ichinose
Ayasa Itō - Tamate Momochi
Tomomi Mineuchi - Eiko Tokura
Maria Naganawa - Kamuri Sengoku
Manami Numakura - Kiyose Enami
Maaya Uchida - Hiroe Hannen
M.A.O - Shion Kyozuka

Hiroyuki Hashimoto (Is the order a rabbit?, Magical Girl Raising Project) dirige l'anime per A-1 Pictures. Mio Inoue (Is the order a rabbit?, Eiga Precure All Stars: Haru no Carnival) è responsabile della composizione della serie e Masato Yasuno (Flying Witch) del character design.
 
Hana Ichinose è una normalissima studentessa di 16 anni. L'unica cosa che la rende diversa dalle sue compagne è che, all'insaputa di tutta la classe, Hana si è iscritta alle superiori con un anno di ritardo! Anche se può sembrare una cosa da nulla, la ragazza è comunque un po' a disagio... ma non per questo meno determinata a impegnarsi al massimo per recuperare il tempo perduto.

Yuiko Tokumi ha lanciato il suo manga 4-koma proprio su Manga Time Kirara nel 2013 e la casa editrice Houbunsha pubblicherà il quinto volume il prossimo 26 gennaio.


Fonte consultata:
Anime News Network