Il numero invernale della rivista Jump SQ. Crown targata Shueisha sarà anche l'ultimo numero della rivista che verrà infatti sostituita dalla nuova Jump SQ. RISE, in uscita ad aprile 2018.

Questa novità è stata annunciata come "il sipario che si alzerà su una generazione di manga assolutamente nuova e fuori dell'ordinario".


Sarà interessato dallo spostamento anche il manga Beet the Vandel Buster, Riku Sanjō e Kōji Inada, dopo aver pubblicato sulla rivista Crown passeranno a pubblicare sulla nuova Rise. Non è stato specificato se il manga sarà presente sul numero d'inaugurazione (l'opera è infatti in pausa dall'ottobre 2016).

Jump SQ. Crown è stata lanciata nel 2015 come rivista erede di Jump SQ. 19. La Crown è una sotto rivista che deriva dalla principale Jump Square, e veniva pubblicata ogni quadrimestre, a gennaio, aprile, luglio e ottobre. Altri manga presenti sulla rivista sono stati D. Gray-man di Katsura Hoshino, Blood Blockade Battlefront e Back 2 Back di Yasuhiro Nightow, gli spin off  Serapuchi! Owari no Seraph 4-koma Hen Sōsei no Onmyōji-Adashino Benio-hen di Yoshiaki Sukeno.

Fonte consultata:
Anime News Network